Vita Amica

La BCC Vicentino è socio sostenitore di VITA AMICA - Società di Mutuo Soccorso, ente cheVita Amica
si occupa di assistenza sanitaria integrativa. Vita Amica sotto l’aspetto sociale distribuisce sussidi per i figli, mentre sotto l’aspetto culturale e ricreativo sviluppa convenzioni finalizzate all’ottenimento di agevolazioni sui prezzi di cinema, teatri, palestre, scuole di ballo, nonché farmacie, centri ottici, esercenti sanitari e negozi di vario genere.
La Mutua, oltre che dalla BCC Vicentino è sostenuta da altre BCC/CRA della provincia di Vicenza.
Per aderire a VITA AMICA è sufficiente presentare la domanda presso qualsiasi sportello delle BCC/CRA sostenitrici, compilando l’apposito modulo di ammissione. L’adesione alla Società di Mutuo Soccorso è riservata alle persone fisiche che sono Soci e/o Clienti delle BCC/CRA sostenitrici.
Sussidi medico-sanitari
A fronte di una visita specialistica eseguita per malattia o infortunio in una struttura convenzionata della rete COMIPA, il Socio ha la possibilità di richiedere un sussidio per le spese medico-sanitarie sostenute nei limiti e modalità del regolamento Sussidi Medico Sanitari.
Sussidi alla famiglia
I Sussidi alla famiglia sono prestati esclusivamente a favore dei Soci regolarmente iscritti a VITA AMICA  Società di Mutuo Soccorso.
I sussidi sono erogati per anno e per nucleo familiare, composto dal Socio, il coniuge del Socio (eventualmente anch’esso Socio della Mutua) ed i figli minori del Socio, anche se non conviventi.
Per maggiori informazioni www.vitaamica.it