Speciale Previdenza
Il Governo ha anticipato all’1.1.2007 la riforma delle pensioni che sarebbe dovuta entrare in vigore nel 2008.La riforma offre notevoli opportunità di investimento per realizzare una vera e propria pensione integrativa alle prestazioni erogate dal sistema pubblico.
Tenga presente che già oggi, con le modalità di calcolo attuali, e quindi senza gli effetti della riforma appena varata, per i lavoratori autonomi più giovani i trattamenti previdenziali INPS sono piuttosto modesti e senza un adeguato ricorso alla previdenza integrativa, la pensione INPS rischia di essere – in prospettiva – inferiore anche del 50% rispetto agli ultimi redditi imponibili fiscali (e su cui di norma sono calcolati i contributi).
Proprio per cercare di risolvere questo problema, la Banca di Credito Cooperativo Vicentino ha formato il proprio personale, affiancandolo ad esperti di settore, al fine di fornire tutte le informazioni e le soluzioni operative ai lavoratori autonomi interessati ad un’eventuale integrazione con la sottoscrizione di servizi di previdenza complementare.
Si tratta di una consulenza, gratuita e senza alcun impegno, volta a fornirLe indicazioni in merito:
- alla Sua situazione previdenziale attraverso una proiezione della futura pensione INPS a cui Lei avrà diritto;
- ai vantaggi fiscali e di abbattimento del reddito imponibile connesse alla previdenza integrativa;
- alla possibilità di aumentare l’importo della Sua pensione attraverso la sottoscrizione di un prodotto di previdenza integrativa con benefici fiscali.
A tal fine, il personale della Sua filiale, adeguatamente preparato in materia, è a disposizione per chiarimenti.
Messaggio Promozionale. Per le altre condizioni si rimanda ai fogli informativi a disposizione presso gli sportelli e nell'apposita sezione del sito.