DEPOSITI

DEPOSITO A RISPARMIO

è la forma più semplice per depositare i propri risparmi presso la banca.
Il deposito viene attestato da un apposito libretto, consegnato al cliente, che riporta la somma disponibile e tutte le operazioni effettuate.
Per qualsiasi operazione di prelievo o di versamento sul deposito a risparmio è necessario consegnare allo sportello bancario il libretto.
 
Vi sono due principali tipi di Libretti di Deposito:
  • libretto di Deposito a Risparmio "AL PORTATORE" utilizzabile da chiunque ne sia in possesso. Questo libretto non può avere un saldo superiore a € 1.000;
  • libretto di Deposito a Risparmio "NOMINATIVO" utilizzabile esclusivamente dal nominativo indicato sul libretto.

CONTO CORRENTE

è lo strumento più avanzato che permette di semplificare molte attività delegandole alla Banca e di attivare numerosi servizi aggiuntivi che rendono la vita più semplice.
Con questo strumento il cliente effettua tutte le operazioni sia con accesso agli sportelli bancari, oppure con una semplice comunicazione scritta ed oggi, se si possiede un personal computer, anche via Internet.
 
Solo se si è titolari di un conto corrente è possibile utilizzare servizi quali: Bancomat, Carte di Credito, pagamento delle utenze in via continuativa, accredito automatico dello stipendio o della pensione ed oggi anche acquistare e vendere titoli con lil servizio di Internet banking. Periodicamente il cliente riceve un estratto conto dove vengono riportati tutti i movimenti avvenuti nel periodo.
 
Messaggi Promozionali. Per le altre condizioni si rimanda ai fogli informativi a disposizione presso gli sportelli e nell'apposita sezione del sito.