Bcc Vicentino
19/11/2012
Cambio sistema informativo
In data 19 novembre 2012 la Banca ha adottato il sistema informativo “Sicra 2.0” di ISIDE S.p.A.
Si tratta di una scelta strategica, motivata dalla volontà di enfatizzare ed utilizzare al meglio le sinergie all’interno del Movimento Cooperativo, razionalizzando il processo produttivo.
 
Il nuovo sistema informativo è sviluppato su una piattaforma informatica di nuova concezione che unisce un’interfaccia grafica intuitiva alla semplicità di utilizzo per migliorare, in modo totalmente innovativo, l’efficienza e l’efficacia del nuovo modo di fare banca.
“Sicra 2.0” consente di lavorare in modalità multitasking: interagisce con altre fonti multimediali ed introduce nel mondo bancario l’innovativo concetto di “multiscrivania”, grazie al quale è possibile configurare le postazioni di lavoro con impostazioni modulabili ed utilizzabili a seconda delle diverse esigenze.
 
Di nuova generazione anche il “Relax Banking”, l’applicativo di Internet Banking, che, oltre ad offrire diverse ed innovative modalità di connessione, si è classificato fra i migliori 10 e più completi a livello nazionale.
ISIDE S.p.A. è stata fondata il 3 agosto 2000, con lo scopo di realizzare una piattaforma comune per tutte le banche di Credito Cooperativo, ed è diventata operativa dal 1° gennaio 2001. Attualmente il sistema informativo “Sicra 2.0” di Iside S.p.A. è utilizzato da quasi 200 Banche di Credito Cooperativo per un totale di circa 1.500 sportelli.
 
Un capitale umano altamente specializzato e qualificato ed un impegno pluriennale in ricerca e sviluppo con elevata capacità di investimento, confermano ISIDE S.p.A. fra le primarie softwarehouse del mondo bancario e delineano una evoluzione prospettica secondo i canoni più innovativi per il mondo delle aziende bancarie.