Notizie dal territorio
05/07/2011
Musica oltre i confini
Musica oltre i confini in villa
 
“Musica oltre i confini” è il titolo del concerto che si terrà nella villa palladiana di Pojana Maggiore, sabato 9 luglio ed è la nuova produzione firmata Accademia del Concerto diretta dal Maestro Maurizio Fipponi e presentata da Arianna Lorenzetto. Un evento che vede come protagonista assoluta la musica all’interno della rassegna di arte, cultura e spettacolo del Luglio Pojanese organizzato dalla locale Amministrazione Comunale. La serata viene interamente offerta dalla Banca di Credito Cooperativo Vicentino in occasione dei festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia.LUGLIO POJANESE 2011
 
L’intento dell’Accademia del concerto è quello di offrire ai giovani musicisti, espressione del territorio vicentino, un’opportunità in più per realizzare la loro professionalità. Poter godere di un capitale umano, intellettuale ed artistico che arricchisca la realtà sociale del territorio. Creare un laboratorio di idee e di iniziative, dove tutti gli amanti della musica e gli enti organizzatori  possano attingere a programmi godibili e prestigiosi.
 
In tutto questo percorso, gli istituti di credito cooperativo della provincia di Vicenza si sono dimostrati sensibili al progetto dell’Accademia e ne sostengono l’attività annuale. Sabato, dunque, nella splendida cornice della villa palladiana “Villa Pojana” verrà percorso un viaggio musicale e sonoro tra Italia e Austria del 180, nel 150° dell’Unità Nazionale.
 
Saranno eseguiti brani di Rossini, Bellini, Verdi, Mascagni, Lehar, Strauss… per una serata indimenticabile! Ingresso libero ore 21.15 (in caso di maltempo il concerto si terrà presso la sala polifunzionale di via Trieste).
 
A. L.