Bcc Vicentino
14/01/2009
Nuova mostra

BCC espone

Continua con successo l’iniziativa “BCC espone” volta a valorizzare gli artisti locali e ubicata nella sale esposizioni dcenci2.JPGelle varie filiali della Banca di Credito Cooperativo Vicentino Poiana Maggiore.
In questi giorni è in corso un nuovo allestimento all’interno della filiale di Poiana Maggiore: per un paio di settimane è di scena l’arte di Claudio Cenci.
 
Claudio Cenci, architetto pojanese, si diletta nella pittura da molti anni ed espone in pubblico dal 1974. Numerose le mostre personali e collettive alle quali ha partecipato.
La sua ricerca artistica lo porta a rappresentare mediante il movimento armonico dei colori il mondo delle emozioni.
E le emozioni suscitate dalle opere esposte in filiale, sono pregne di colore che genera nell’osservatore una sorta di luminosa armonia che si diffonde nell’intera visione. Guardando le opere di Cenci sembra quasi di sentirne l’odore di “buono” che esce dalla tela, un odore che si mescola ai colori e che si diffonde attorno al cavalletto, quasi a voler uscire dall’opera stessa per sollecitare i sensi di chi la guarda.
 
Quella promossa dalla BCC Vicentino, è un’iniziativa singolare, volta a mettere a disposizione i locali bancari, non cenci1.JPGsolo per la quotidiana operatività, ma anche per far conoscere l’arte e soprattutto per promuovere gli artisti del luogo.
Per chi fosse interessato ad esporre le proprie opere, è sufficiente prendere contatti direttamente con gli sportelli della banca.
 
La personale d’arte è visitabile in orario di sportello.
 
A. L.