Notizie dal territorio
16/07/2008
mostra

Mostra dell’Area Berica

La BCC Campiglia dei Berici, la BCC Centroveneto Longare e la BCC Vicentino Pojana Maggiore erano presenti alla 18° Mostra dell’Area Berica che si è tenuta a luglio a Noventa Vicentina, con uno stand allestito all’ingresso dei padiglioni per dare il benvenuto a tutti i visitatori.
fiera 08.JPGLa Mostra, nata dall'esigenza di offrire una vetrina alle diverse realtà econo­miche dell'area, è di­ventata nel corso degli anni un evento unico nel suo genere. Si propone come espressione di un territorio che proce­de verso una crescita progressi­va, dove conta il dialogo fra pub­blico e privato.
 
Promossa dall'Associazione Artigiani e dalla Confcommer­cio, la Mostra può contare sul sostegno delle Amministrazioni Comunali di Noventa Vicentina e di tutta l'Area Berica, della Ca­mera di Commercio, della Re­gione del Veneto, della Provin­cia di Vicenza, di Artigianfidi Vi­cenza e appunto dai tre istituti di credito cooperativo dell’area.
 
Favo­rire l'incontro di tutte le forze produttive presenti nel territo­rio è lo scopo dell’evento. L'unione delle molteplici realtà delle economie locali e delle va­rie categorie produttive si pro­pone anche come modello uni­tario per promuovere progetti di sviluppo a più ampio raggio ed il personale delle tre BCC ha voluto incontrare operatori economici e cittadini proprio dialogando all’interno dello stand.
 
In questa direzione, anche l’organizzazione del convegno che ha preceduto l’apertura della mostra dal titolo “III Millennio: non solo edificazione ma attenzione alle politiche ambientali di salvaguardia del territorio attraverso una politica di investimenti attenti a nuovi settori emergenti”, durante il quale c’è stato l’intervento del geometra Giancarlo Bersan, presidente della BCC Vicentino, che ha relazionato sul tema “Il sistema bancario”.
 
a. l.