Bcc Vicentino
31/01/2008
carta

CartaBCC

Sono disponibili le nuove carte denominate CartaBCC, queste carte avranno i più moderni requisiti tecnolDa_CCC_A_CartaBCC_Animata.GIFogici atti a soddisfare le caratteristiche di sicurezza richiesti dalla comunità Europea.
Se lei è già possessore di una Carta di Credito Cooperativo alla scadenza naturale della sua carta, in fase di rinnovo, riceverà in sostituzione una nuova carta CartaBCC.

Le nuove carte CartaBCC sono state suddivise per funzionalità identificabili dal colore e dal nome riportato: la nuova CartaBCC denominata classic è identificata dal colore blu (ed è una carta di credito) la CartaBCC denominata cash è di colore giallo e rappresenta la nuova carta di debito della famiglia CartaBCC e la CartaBCC Tasca prepagata e ricaricabile.
La linea CartaBCC è caratterizzata da due importanti novità: il marchio Ottomila ed il Microchip.
CartaBCC_Cash_Frontweb.GIF
Il marchio Ottomila  identifica un nuovo circuito per le Banche di Credito Cooperativo che favorirà la circolazione delle carte in aggiunta ai tradizionali circuiti internazionali e domestici in modo da rendere disponibile a titolari ed esercenti il valore e l´esperienza del Credito Cooperativo.

Il Microchip è un dispositivo tecnologico che racchiude le caratteristiche di un piccolo computer, infatti oltre ad interagire con altri dispositivi sarà possibile caricarci una grande quantità di dati, sia che si tratti di informazioni sia che si tratti di funzioni. I dati contenuti saranno protetti ed autenticati con criteri crittografici in modo da rendere la carta sicura e proteggerla contro tentativi di duplica e contraffazionCartaBCC_Tasca_Frontweb.GIFe.
La nuova CartaBCC Classic avrà le stesse modalità di pagamento e di prelievo di quelle Carta di Credito Cooperativo, sia in Italia che all’estero.
La nuova CartaBCC continuerà ad avere ancora la banda magnetica, per consentire la più ampia circolarità laddove siano presenti terminali POS e sportelli Bancomat non ancora abilitati alla lettura del Microchip.  
 
Per saperne di più visita il portale www.cartabcc.it