Bcc Vicentino
21/09/2023
Una medaglia al Vescovo Andreolli

Nei giorni scorsi, la BCC Vicentino ha avuto il piacere di incontrare S. E. Monsignor Paolo Andreolli.

Andreolli è un missionario saveriano, nato il 16 dicembre 1972 a Noventa Vicentina (Vi), ma cresciuto nella frazione di Cagnano di Pojana Maggiore, ed è il nuovo vescovo ausiliare dell’arcidiocesi di Belém do Pará in Brasile.

Andreolli ha compiuto gli studi seminaristici di filosofia e teologia presso il Seminario vescovile di Reggio Emilia. Ha emesso i primi voti il 21 agosto 1994 e il 5 marzo 2000 la professione perpetua nella Pia Società San Francesco Saverio per le missioni estere (Saveriani). Ordinato sacerdote il 17 settembre 2000, tra gli incarichi svolti ha curato l’animazione missionaria e vocazionale a Desio ed è stato vicario parrocchiale di São Félix do Xingu in Brasile, di Nossa Senhora Aparecida de Tucumã e successivamente parroco di quest’ultima.

La Chiesa locale di cui sarà vescovo ausiliare conta circa 3 milioni di abitanti.

La BCC ha voluto onorare il proprio illustre concittadino con un incontro al quale erano presenti il personale dipendente, i componenti degli organi sociali e i sindaci della zona dei comuni di competenza insieme ad altri invitati.

Una manifestazioni di stima verso il Monsignor che a breve tornerà in Brasile per continuare la Sua opera evangelica.

ANDREOLLI