Credito Cooperativo
15/09/2021
Indagine sulla finanza sostenibile

Nel nostro sito e nelle nostre pagine social è stato pubblicato un questionario per soci e clienti finalizzato ad un sondaggio sulla crescita sostenibile.

Il concetto di crescita sostenibile è divenuto ormai un tema centrale del contesto sociale e politico e richiede un ripensamento complessivo dello sviluppo economico, prima orientato alla sola valutazione degli indici di produzione industriale e di valore economico/redditività.

La promozione anche nell’ambito dell’attività bancaria di strategie orientate allo sviluppo sostenibile, dunque attente ai temi sociali, climatici e ambientali è diventata una priorità al fine della crescita economica.

Nel descritto contesto, anche la finanza deve fare la propria parte e le Banche di Credito Cooperativo – da sempre impegnate per il benessere della comunità in cui operano – vogliono fare ancora di più.

Per questo viene proposta, da parte di Federcasse, l’opportunità di esprimere le proprie valutazioni sui temi della sostenibilità attraverso il questionario di cui sopra.

Attraverso le risposte– tutte gestite in formato anonimo – si avrà la possibilità di rappresentare cosa è importante sotto questo aspetto, contribuendo così alla capacità del Credito Cooperativo di cogliere le istanze ed esigenze e di sviluppare prodotti e servizi che possano soddisfare sempre più adeguatamente le aspettative di sostenibilità sociale e ambientale.

Clikka QUI per accedere al questionario.

Grazie per il vostro tempo!