Bcc Vicentino
11/05/2018
A Lonigo si parla di successione
Sala Rossa gremita di partecipanti per l’incontro che ha avuto per titolo “La successione un processo da gestire e non da subire” organizzato da BCC Vicentino presso villa Giovanelli di Lonigo mercoledì 9 maggio.
 
In Italia le statistiche ci dicono che solo il 20% dei cittadini pianifica il passaggio generazionale mentre, ad esempio, in Inghilterra lo fa oltre l'80%.

Si è parlato quindi di successione nell’ambito dei nuovi scenari macroeconomici/sociodemografici, dell’importanza del passaggio generazionale, e di quanto sia importante la pianificazione di esso. L’accento è stato posto sulla normativa italiana in materia di successione e di come sarà la sua possibile evoluzione.

In apertura il saluto del presidente Bersan che ha ribadito la volontà della BCC Vicentino di continuare a informare soci e clienti su argomenti di rilevanza generale, attraverso l’organizzazione di incontri su temi specifici e con l’intervento di qualificati relatori. Dopo il presidente ha preso la parola il direttore Tosetto che ha illustrato i nuovi prodotti e servizi che la BCC offre anche attraverso le sinergie con il Gruppo Cooperativo ICCREA al quale la BCC ha aderito.

Successivamente è intervenuto il dottor Niccolò Alberio di Eurovita spa, compagnia assicurativa specializzata nel ramo vita che con competenza ha relazionato sul tema proposto. Il convegno è stato organizzato in collaborazione con Assi.Cra. Veneto, società fortemente impegnata nella promozione e diffusione della cultura assicurativa nel Credito Cooperativo Veneto.

Numerosi i quesiti posti dal pubblico ai quali il dottor Alberio ha risposto in maniera esaustiva anche attraverso esempi di casi concreti attinenti all’attualità.

La BCC Vicentino continua il ciclo di incontri di tipo informativo su temi economico-finanziari e previdenziali, per rispondere all’esigenza di offrire un’informazione corretta e puntuale che viene sempre più richiesta dalla propria clientela di riferimento.



A. L.