Notizie dal territorio
10/07/2015
Cooperazione in festa!
Terza edizione dell’evento organizzato da BCC Vicentino, Agriberica, Irecoop Veneto e Confcooperative Vicenza con il patrocinio dell’Istituto Regionale delle Ville Venete e dell’Unione Comuni Basso Vicentino. La manifestazione si svolgerà negli spazi della Villa Pojana del Palladio dal 16 al 19 luglio.
L’evento nasce dal desiderio di promuovere e diffondere la cultura cooperativa nel territorio vicentino. Si tratta di un’occasione per la gente del territorio di conoscere i principi e i valori della cooperazione che fanno riferimento alla dottrina sociale della chiesa e le buone pratiche delle nostre cooperative. La Cooperazione è dunque un modello d’impresa basato sui princîpi della democrazia economica, della ricerBANNER 2 COOPERAZIONE IN FESTAca della convivenza civile in un ambito di solidarietà, è un sistema differente di vita. Per questo “Cooperazione in festa” si prefigge di essere autenticamente per tutti.
 
Si comincia giovedì 16 luglio alle ore 20.00 con una notte di… versamente speciale: serata di incontro, cultura e divertimento. Esibizioni teatrali e musicali di Gruppi Diversamente Abili e non, con cena aperta a tutti con prenotazione presso Agriberica. Il giorno seguente, venerdì 17 Luglio alle ore 18.00 Spritz Aperitivo, alle ore 20.00 Incontro sul tema “Cooperare in agricoltura”; alle ore 22.00 “Lisa Hunt & The Groovy men” in concerto con special guest Federico Malaman.
 
Il terzo giorno, sabato 18 luglio, alle ore 17.00 3° fast pulling in notturna a cura del team-mazinga.com, partecipazione gratuita con i trattori (prenotazione presso Agriberica-Pojana Maggiore tel. 0444 794238 - 335 1215086); ore 18.00 Spritz Aperitivo; ore 22.00 Fuorizona in concerto - cover Ligabue.
 Inaugurazione pojana 3
Per finire, domenica 19 luglio ore 15.00 Rievocazione della tradizionale trebbiatura con mezzi d’epoca; ore 16.00 Associazione Vojager: gruppi emergenti in concerto; ore 18.00 Spritz Aperitivo con con DJ Cosmik; ore 19.00 Santa Messa celebrata presso il Parco di Villa Pojana e alle ore 21.00 serata interamente offerta dalla Banca di Credito Cooperativo Vicentino con esibizione dell’Orchestra Accademia del concerto in “Vivace Assai” - Concerto lirico sinfonico, dall’opera buffa al valzer viennese, ouverture, arie d’opera, duetti e valzer nelle sere d’estate; dirige M° Maurizio Fipponi, presenta Arianna Lorenzetto (In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso la Sala “G. Geremia”, v. Trieste 5/b, Pojana Maggiore).
 
Durante tutta la manifestazione sarà in funzione un servizio di ristorazione.