Bcc Vicentino
04/06/2014
Inaugurazione nuovi locali Montecchia di Crosara
Sabato 7 giugno alle ore 11.00 grande festa per l’inaugurazione dei nuovi locali della filiale di Montecchia di Crosara, che sarà preceduta dagli interventi del presidente della banca, geom. Giancarlo Bersan e dal primo cittadino di Montecchia di Crosara dott. Edoardo Pallaro.
I nuovi locali si affacciano su Piazza Frutti e sono stati voluti per dare alla Comunità monscledense una filiale bancaria con spazi adeguati, strutturata con le più moderne tecnologie e dotata di un avanzato sistema di riservatezza.
 
La disposizione degli spazi all’interno dei locali è articolata per agevolare il contatto e la comunicazione con la clientela.
Come ormai da consuetudine, trova spazio anche uno speciale e coloratissimo “spazio bimbi Bicicì” affinché anche i più piccoli possano accedere volentieri ai locali della banca, evitando di annoiarsi. Inoltre, apposito materiale didattico consentirà ai piccoli visitatori di prendere dimestichezza con i numeri, elemento che fa da filo conduttore in tutti gli angoli dedicati ai più piccoli, presenti in quasi tutte le Filiali della Banca.
 
Mutualità, Localismo, Solidarietà, sono elementi dell’operare quotidiano della Banca affinché il Cliente-Socio rappresenti veramente il punto focale, sia in veste di privato cittadino, che di operatore economico.
 
“Siamo presenti a Montecchia da bene undici anni e con questa apertura  - precisa il Presidente della BCC Vicentino, geom. Giancarlo Bersan -, desideriamo offrire ai clienti di Montecchia una filiale moderna ed efficiente segno di attenzione verso questa importante comunità che affianchiamo ogni giorno dal 2003.
La legittimazione sociale della Banca di Credito Cooperativo Vicentino risiede anche nella sua storia ultracentenaria, consolidata nel tempo, contribuendo allo sviluppo del contesto socio-economico di riferimento. Questa idea di Azienda cooperativa, integrata, sinergica rispetto al tessuto sociale di appartenenza, emerge chiaramente nella nostra attività quotidiana. Attività rivolta in primis, alla valorizzazione del nostro Territorio e della sua Gente. Attività che, senza perdere di vista le proprie origini, abbraccia le nuove generazioni anche con azioni che vanno al di là dell’aspetto meramente bancario. Il particolare momento economico che sta vivendo anche la nostra area, mette in evidenza, se ancora ce ne fosse bisogno, la nostra mission che ha trovato origine nel lontano 1895, in un contesto di indigenza e di gravi difficoltà per le persone e per le famiglie che costituivano la maggioranza della popolazione del nostro Territorio. La nascita e l’affermazione di un Istituto del Credito Cooperativo (ex Cassa Rurale ed Artigiana) è stata espressione della volontà della Gente che ha potuto provare direttamente e giorno per giorno, l’azione benefica e di sostegno dinaugurazione montecchiaelle forme di mutualità e solidarietà, princîpi fondanti del mondo del credito cooperativo”.
 
Dopo la cerimonia di inaugurazione della nuova Filiale che sarà benedetta da mons. Franco Coffetti, si potranno visitare anche gli interni della filiale.
 
Al termine brindisi augurale per tutti.