Bcc Vicentino
03/10/2013
BCC Espone: è di scena Suzana Lockner
Nuova mostra presso la filiale di Gazzolo d’Arcole della Banca di Credito Cooperativo Vicentino.
Suzana Lockner è la seconda delle allieve del Circolo Gioiarte di Arcole Vr che espone nelle sale del Credito Cooperativo di Gazzolo.
 
Dice di sé: “Sono nata in Croazia ma da molti anni vivo ad Albaro e lavoro nel settore della moda. Da cinque anni seguo gli insegnamenti della pittrice Anna Elisa Sartori e sono partita dal disegno per arrivare fino a sperimentare la pittura ad olio, ma il mio grande amore è l’acquerello”.Mostra gazzolo
 
E nell’acquarello la sua produzione più significativa sono i ritratti dei suoi familiari: il suo unico figlio e suo suocero cantante lirico. Mentre per il paesaggio è ispirata dai colori del suo mare croato, dai suoi boschi ed anche da quelli veneti e veronesi in particolare.
 
“Nella sua produzione Su zana è molto intuitiva e specialmente nei ritratti sa cogliere la parte intima, l’anima delle persone ritratte. Non sono ‘bambole’ ma figure vive che parlano a chi le guarda”. Dice di lei la sua orgogliosa insegnante Anna Elisa Sartori.
 
In Mostra ha portato otto opere di cui un ritratto, una natura morta, uno scorcio di Venezia di notte ed alcuni paesaggi.
Ancora una volta la BCC Vicentino si dimostra attiva nel promuovere gli artisti locali e in tutte le sue forme, anche e soprattutto a beneficio delle giovani generazioni.
 
La mostra è visitabile in orario di sportello.