Bcc Vicentino
27/06/2013
Evento di luglio
Cooperazione in festa - Dimostrazioni, degustazioni, tavola rotonda e concerto lirico - Due giorni dedicati alla cooperazione - In villa palladiana a Pojana M. il 27 e 28 luglio.
L’anno 2012 è stato proclamato “Anno internazionale delle Cooperative”, pertanto, al fine di continuare a tenere locandina cooperazione in festaalta l’attenzione sul mondo cooperativo, Confcooperative Vicenza, in collaborazione con Irecoop Veneto, BCC Vicentino e Agriberica, ha organizzato l’evento “Cooperazione in festa 2013”. L’iniziativa - patrocinata dall’Unione Comuni del Basso Vicentino - nasce dal desiderio di diffondere e promuovere nel territorio la cultura cooperativa e i suoi valori.
 
Si inizia dunque sabato 27 luglio alle ore 17 con l’apertura stand Cooperative. Uno spazio espositivo specifico verrà messo a disposizione degli studenti della provincia di Vicenza che hanno partecipato al progetto Scuola Coop-Attiva – La Cooperazione fa Scuola. I ragazzi avranno la possibilità di esporre i prodotti e presentare i servizi realizzati dalle Associazioni Cooperative Scolastiche (ACS) fondate all’interno di alcune scuole del territorio.
Alle ore 19 Primo fast puling con partecipazione gratuita (iscrizioni presso Agriberica 0444 794238/335 1215086) e alle ore 20.30 musica giovane con band del territorio.
 
Si prosegue domenica alle 10,30 con una tavola rotonda su “Fare Cooperazione oggi: buone pratiche”. Nel pomeriggio animazione per i più piccoli e degustazioni.
 
Si conclude alle ore 21.00 con un concerto lirico “Suoni e voci dell’opera” nel bicenteneraio della nascita di Giuseppe Verdi, presenta Arianna Lorenzetto, suona l’Orchestra Accademia del concerto diretta dal maestro Fipponi. Tutti gli eventi si svolgeranno a Pojana Maggiore negli spazi di Villa Pojana con entrata libera.
 
 
A. L.