Bcc Vicentino
31/07/2012
Concerto estivo

Messico e Nuvole a Pojana Maggioremessico 1

Grande successo di pubblico per il concerto di musica messicana  “Messico e Nuvole”, che si è tenuto nel luglio scorso presso la villa palladiana di Pojana Maggiore.
 
Il concerto, all’interno della rassegna di musica e teatro “Luglio Pojanese”, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pojana Maggiore, è stato interamente offerto dalla BCC Vicentino.
 
Nel corso della serata l’orchestra Accademia del Concerto di Montecchio Maggiore, diretta dal messico 2Maestro Capitano Ruben Dario Corona Estrada, direttore dell’Orchestra Sinfonica della Segreteria della Difesa Nazionale della città del Messico, si è esibita in una serie di opere strumentali e vocali di compositori del paese centroamericano, interpretate dal tenore Francisco Eduardo Campos Medina. Il viaggio musicale si è articolato attraverso canzoni note e meno note come: Jesusita en Chihuahua, Marchita el alma, Lindas mexicanas, Dime que si, Huapagno, Jurame e molte altre.
 
Grande pathos e grandi emozioni in una serata illuminata da una luna che sembrava voler valorizzare ancora di più lo scenario di villa Pojana. E grandi sono stati gli applausi che hanno espresso la soddisfazione del pubblico presente. Il concerto è stato presentato da Arianna messico 5Lorenzetto, affiancata dal M° Maurizio Fipponi, direttore dell’Accademia del concerto, che  per l’occasione ha ceduto il posto all’amico e collega Ruben Dario.
 
Sono ormai alcuni anni che la Banca di Credito Cooperativo Vicentino di Pojana Maggiore sostiene l’Accademia del Concerto assieme ad altre consorelle della provincia di Vicenza, riunite nel progetto Credito Cooperativo per la Musica: un modo per essere vicini alla musica e ai giovani musicisti del territorio che trovano sbocco all’interno della formazione orchestrale vicentina.
 
A. L. messico 3
Nelle immagini alcuni momenti del concerto (clikka per ingrandirle).
 messico 4