Bcc Vicentino
03/02/2012
BCC Espone

Bcc & Arte

Grandi allestimenti artistici presso le filiali della BCC Vicentinopedone
 
In questo periodo, presso i locali aperti al pubblico della filiale di Pojana Maggiore della BCC Vicentino, espone il pittore Vincenzo Pedone. Artista eclettico, Vincenzo Pedone, approda all'arte per passione, in una ricerca personale che si sostanzia di curiosità, voglia di esprimere se stesso e sperimentare l'approccio a diversi generi pittorici, oltre all'esplicita ammaliante suggestione proveniente dal surrealismo.
 
Presso la filiale di Alonte, invece, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura, è stata allestita la mostra fotografica “People”: si presenta come una galleria di immagini che l’autore, Matteo Brama,  vuole condividere con i visitatori: ritratti semplici, quotidiana gestualità di gente che si muove su uno sfondo dove uomo e natura dialogano con il linguaggio dei colori; nessun idillio forzato è presente, solo un realismo trasfigurato dalla luce.Bogdanich 2
 
Spostandoci a Lonigo, segnaliamo che è in corso di allestimento presso la filiale leonicena la mostra “Dallo schizzo al soggetto” un percorso nel mondo dei fumetti attraverso le tavole della giovane Alessia Bogdanich, che frequenta la Scuola Internazionale di Comics, Accademia delle Arti Figurative e Digitali di Padova. Nella filiale di Madonna di Lonigo, invece, sta esponendo alcuni quadri stile "naif" la pittrice  Paola Giorio, che produce anche murales, trompe-l'oeil, effettuando decoupage e decorazioni di oggettistica varia e mobilio. 
Spostandoci in provincia di Verona, troviamo presso la filiale di Soave e presso quella di Belfiore la mostra dedicata ai pittori Adriano Cassini e a Betty Pignotti: un’esplosione di colori che suscitano grandi emozioni ai visitatori.
 
Tutte le mostre sono visitabili in orario di sportello.cassini
 
Quella promossa dalla BCC Vicentino, è un’iniziativa singolare, volta a mbramaettere a disposizione i locali bancari, non solo per la quotidiana operatività, ma anche per far conoscere l’arte e soprattutto per promuovere gli artisti del luogo.
 
Per chi fosse interessato ad esporre le proprie opere, è sufficiente prendere contatti direttamente con gli sportelli della banca.