Bcc Vicentino
13/12/2010
Festa Banca e Serata Giovani

Festa della BCC Vicentino festa locandina 2010

Sabato 4 dicembre alle ore 20,30 si è tenuto il tradizionale appuntamento con la Banca di Credito Cooperativo Vicentino Pojana Maggiore, al Teatro Comunale “Giuseppe Verdi” di Lonigo.
Si tratta di un importante appuntamento che la Banca rinnova ogni anno al fine di consegnare le onorificenze al “Merito cooperativo” riservate ai Soci con 25 anni di presenza nella compagine sociale della BCC.
 
Durante la serata sono state insignite della medaglia d’argento alcuni istituti per anziani con questa motivazione “Per l’attenzione dedicata alla convivenza civile e alle necessità delle nostre Comunità di riferimento, con azioni ed interventi permeati dai principi di Cooperazione e Solidarietà orientati alla popolazione del Territorio. Per lo svolgimento di un ruolo di straordinaria importanza sociale, che concorre al soddisfacimento della domanda di assistenza socio-sanitaria promuovendo il miglioramento dei livelli qualitativi dei servizi”.
Il presidente Bersan ci riferisce che “La Festa della Banca vuole essere un momento per condividere quel comune patrimonio di valori appartenente alla Banca, ai soci e all’intera Collettività. È, pertanto, un appuntamento importante che ci piace rinnovare con sempre nuovo vigore, a vantaggio del bene comune, con l’obiettivo di promuovere principi che si riconducano alla solidarietà, alla mutualità ed alla valorizzazione della persona umana e dei suoi progetti, riuscendo nell’intento di coinvolgere le persone nella crescita e nello sviluppo della vita economica e sociale. Siamo una società cooperativa senza finalità di lucro dove vive la rara esperienza della democrazia economica in una logica di imprenditorialità. Il nostro obiettivo è quello di favorire la partecipazione di ogni uomo alla vita economica e sociale, metterlo nelle condizioni di essere, almeno in parte, autore del proprio sviluppo come persona”.
 
Dopo le premiazioni, la serata è continuata con lo spettacolo brillante della compagnia “Le Bronse Querte”, in “Sganassade & Sganassoni”…. E c’è stato da ridere!

Serata Giovani 2010SERATA G2010

Serata tutta dedicata ai Giovani quella di martedì 7 dicembre alle ore 20,45 presso il teatro Comunale di Lonigo, organizzata dalla Banca di Credito Cooperativo Vicentino.
La serata è stata allietata dagli O.I.& B., Tribute Band padovana, capitanata da Christian Garbinato che, con una straordinaria somiglianza sia estetica che vocale e l’attenta direzione musicale del Maestro Federico Malaman, rende omaggio in maniera convincente al blues di Zucchero: dalle ballate blues come “Diamante”, “Il volo”, “Dune Mosse” ai ritmi incalzanti di “Diavolo in me”, “Baila” e “Con le mani”, si delinea uno show che ha suscitato grandi emozioni nel numerosissimo pubblico presente.
 
Quest’anno le Borse di studio istituite dalla banca sono particolarmente numerose: 13 premi agli studenti licenziati delle scuole medie inferiori, 13 premi al merito scolastico, ovvero agli studenti diplomati con cento centesimi, e ben 68 saranno, invece, i premiati delle scuole superiori.
A proposito della premiazione, così interviene il presidente della banca geom. Bersan: “Un tempo la banca che creava ricchezza per sé, i suoi soci ed i suoi dipendenti aveva assolto ampiamente il ruolo di soggetto responsabile nella società. Oggi non è più così; il nuovo concetto di responsabilità sociale richiede alla banca di creare ricchezza anche per la società civile e, soprattutto, di mantenerla nel medio e lungo termine. Crediamo che l’attenzione ai giovani e al loro avvenire parta proprio da qui”.
Tra poco sarà disponibile la photogallery dell’evento… torna a navigare sul sito!
  
A. L.