Bcc Vicentino
30/04/2007
Inaugurazione nuova filiale
La Bcc Vicentino, ha inaugurato sabato 28 aprile la sua quattordicesima filiale a San Gregorio di Veronella.il taglio del nastro.JPG
La disposizione degli spazi all’interno dei locali è strutturata “ad isole” per agevolare il contatto e la comunicazione con la clientela. È stato anche predisposto uno speciale e coloratissimo “spazio bimbi”, affinché anche i più piccoli possano accedere volentieri ai locali della banca, evitando di annoiarsi quando papà e mamma dovranno fare operazioni di sportello.
 
Oltre a ciò, uffici di consulenza riservati permettono un rapporto diretto ed “esclusivo” tra operatore bancario e cliente. Mutualità, Localismo, Solidarietà, sono elementi dell’operare quotidiano della banca affinché il Cliente-Socio rappresenti veramente il punto focale, sia in veste di privato cittadino, sia in veste di operatore economico.
 
Lo spirito cooperativistico
interni-san-g.JPG“Con questa un momento della cerimonia d inaugurazione.JPGinaugurazione - ha riferito il Presidente della BCC Vicentino, geom. Giancarlo Bersan -, consolidiamo ulteriormente la nostra presenza nel territorio veronese, dove siamo già presenti con le filiali di Gazzolo d’Arcole, Locara di San Bonifacio, Montecchia di Crosara e Soave. Anche a San Gregorio, dunque, dove non c’era alcuno sportello bancario, abbiamo voluto portare, in un certo qual modo, il servizio bancario il più possibile vicino alla popolazione, anche dal punto di vista “fisico”… ma non solo! Infatti, la nostra attività, oltre che di carattere puramente bancario, eserciterà anche quelle azioni, indirizzate al sostegno di iniziative di valenza sociale. In quanto Banca di Credito Cooperativo siamo una società cooperativa senza finalità di lucro, dove convive la rara esperienza della democrazia economica in una logica di imprenditorialità.
 
buffet.JPGIl nostro obiettivo è quello di favorire la partecipazione di ogni individuo alla vita economica e sociale, dando credito alla persona e al suo progetto più che al capitale. Desideriamo sottolineare – continua il Presidente - che la nostra realtà creditizia è in grado di offrire tutti i prodotti di una banca di grandi dimensioni e, tramite gli organismi centrali del Movimento Cooperativo, che sul territorio italiano si avvale di circa tremila sportelli, garantire al cliente servizi di alto profilo in ogni settore. In ogni caso, ci piace ricordare che rimaniamo una banca legata al territorio, ad una clientela costituita da famiglie, agricoltori, artigiani, piccoli e medi imprenditori, liberi professionisti, ecc., proprio come quando oltre cento anni fa nasceva la nostra ‘Cassa Rurale’, termine che non a caso, è angolo-bimbi.JPGancora di uso comune”.
 
L’inaugurazione
La responsabilità del nuovo sportello è stata affidata alla consolidata esperienza bancaria del rag. Giuliano Cappello. Dopo il tradizionale taglio del nastro che ha sancito l’inaugurazione del nuovo sportello bancario, e alla presenza delle autorità e del pubblico, c’è stato modo di conversare con il personale al buffet offerto a tutta la cittadinanza.