Bcc Vicentino
27/11/2006
Festa BCC

Festa della Banca

bronse-querte.JPGSabato 2 dicembre alle ore 20,30 si terrà il tradizionale appuntamento con la Banca di Credito Cooperativo Vicentino Pojana Maggiore, al Teatro Comunale “Giuseppe Verdi” di Lonigo.
Si tratta di un importante appuntamento che la Banca rinnova ogni anno al fine di consegnare le onorificenze al “Merito cooperativo” riservate ai Soci con 25 anni di presenza nella compagine sociale della BCC.
 
Inoltre verranno insigniti della medaglia d’argento alcuni Istituiti scolastici della zona, per l’attività didattica svolta segnatamente su temi ed azioni rivolti alla Cooperazione con il territorio, i giovani e le famiglie, orientati all’armonica crescita socio-culturale della Comunità.
 
Le medaglie d’oro, invece, quest’anno andranno all’Arma dei Carabinieri “per il presidio alla conservazione della pubblica e privata sicurezza accompagnato da un continuo appoggio morale alla popolazione, dimostrando in ogni occasione un grande senso del dovere, un alto spirito di sacrificio ed una particolare attenzione alla protezione della persona”.
 
Dopo le premiazioni, la serata sarà allietata dalle “Bronse Querte” duo di cabaret noto nel Veneto per l'esperienza maturata in 30 anni di attività. Molti li ricordano per i programmi televisivi che hanno condotto: "Frègoe" su Telenordest e la Farmacia del sorriso" su Telechiara o "I Balonari" su Teleregione, per i cortometraggi didattici: "Corso de veneto par veneti e foresti" e la traduzione in veneto di "Pierino e el lupo". E tante altre iniziative artistiche. Le Bronse Querte propongono un cabaret veneto popolare, adatto ad un pubblico di ogni età, che coinvolge e diverte ma, al tempo stesso, stimola alla riflessione sul nostro vivere di oggi, sul rapporto tra tradizione e attualità, sul conflitto tra generazioni.
 
Ingresso gratuito aperto a tutti.