31/01/2019
A Firenze dal 29 al 31 marzo il primo Festival Nazionale dell’Economia Civile
A Firenze - dal 29 al 31 marzo 2019 - si terrà il primo Festival Nazionale dell’Economia Civile.

Un evento ideato da Federcasse, progettato e organizzato con Next-Nuova Economia per Tutti e SEC-Scuola di Economia Civile.

Il Festival vuole promuovere un’economia civile, che mette al centro l’uomo, il bene comune, la sostenibilità e l’inclusione sociale. Che crede nel lavoro e nel valore delle imprese. Un’economia che considera il profitto come mezzo e non come fine, che vuole offrire soluzioni concrete al problema occupazionale. Che vuole ridurre le disuguaglianze e contribuire a far crescere una Italia migliore, ricca di culture, paesaggi, arti e mestieri. Nella quale l’innovazione si sposa con la tradizione. Un’Italia aperta al mondo.

Saranno tre giorni di confronto e dibattito (con il contributo di più di 80 tra economisti ed esperti italiani ed internazionali all’interno di 15 panel tematici) e di racconti delle migliori esperienze di economia civile nate nel nostro Paese. Protagoniste saranno le imprese che si impegnano per uno sviluppo sostenibile, le organizzazioni che generano innovazione sociale, le cooperative che sperimentano nuove forme di welfare, le amministrazioni che mettono al centro il bene comune. E le persone che hanno saputo valorizzare idee e talenti.

www.festivalnazionaleeconomiacivile.it