Credito Cooperativo
17/05/2018
PSD2: aggiornamento sito CartaBCC
Rilasciate tre nuove funzionalità nell'Area Clienti

Nell’ambito delle modifiche richieste dall’entrata in vigore della Direttiva 2015/2366 (UE) sui servizi di pagamento (Payment Services Directive 2, nota come PSD2), sono state rilasciate nell’area clienti del portale cartabcc.it, tre nuove funzionalità.

Notifiche di spesa tramie email

È oggi possibile richiedere di ricevere una copia dell’SMS alert tramite email indicando l’indirizzo di posta elettronica al quale si desidera ricevere la comunicazione.

È possibile richiedere l’invio della notifica tramite email nella sezione dedicata al servizio Acquisti online 3D Secure; infatti i due servizi sono correlati in quanto il numero di cellulare inserito viene utilizzato sia per Acquisti online 3D Secure che per l’SMS Alert.

Per la sicurezza del cliente, è possibile modificare il numero di cellulare solo una volta al mese.

Limite di spesa online della carta (solo carte di credito Direct issuing)

I titolari possono stabilire, entro i limiti previsti dal contratto, un limite di spesa che vincoli l’utilizzo della carta online.

Il titolare dovrà semplicemente abilitare il limite con un flag, e indicare la soglia di spesa desiderata. 

Nel caso si volesse disabilitare completamente l’utilizzo online della carta, sarà possibile inserire come soglia il valore 0 (zero).

Utilizzo all’estero (carte di credito e prepagate Direct issuing)

I titolari potranno richiedere di attivare l’Utilizzo all’estero della propria CartaBCC, ovvero l’inserimento in white list, direttamente online dalla propria Area Clienti.

Le richieste effettuate da portale faciliteranno l’operatività delle Banche e del Servizio Clienti permettendo al cliente di controllare in autonomia la funzionalità della carta.

Il servizio permetterà ai clienti di decidere anche il periodo di validità che non potrà essere superiore a 30 giorni dalla data di attivazione.

Nel caso fosse necessario un periodo superiore a 30 giorni, il cliente dovrà far richiesta alla propria Banca come di consueto.

Per motivi di sicurezza dal portale lo stato del servizio non potrà essere modificato più di 2 volte al giorno.