Bcc Vicentino
20/10/2014
Mostre d’arte a Soave e ad Alonte
Anna Barbieri, Paola Boron, Stefania Magnabosco e Ivana Schiavo: sono le autrici delle opere presenti nelle nostre filiali.
Interessante e originale l'esposizione presso la filiale di Soave dell’artista Anna Barbieri che ha frequentato il Liceo Artistico di Vicenza dove ha avuto modo di perfezionare varie tecniche di pittura oltre che cimentarsi nella realizzazione di ceramiche Raku, antica tecnica di costruzione e cottura giapponese utilizzata per la realizzazione di ciotole e ceramiche per la cerimonia del the.
Attualmente frequenta il terzo anno presso la "Facoltà di progettazione e gestione del turismo e beni culturali" di Padova.
Gli elementi che costituiscono le sue composizioni sono i punti, le linee, le superfici, le forme, i colori nei rapporti e nelle differenze di grandezza, qualità, quantità e posizione.
Questi elementi si identificano con i contenuti compositivi che a loro volta costituiscono la struttura dell'opera e cioè il linguaggio.
 
Presso l’area espositiva della filiale di Alonte, invece, in questo periodo sono presenti le opere di
Paola Boron, Stefania Magnabosco e Ivana Schiavo.
 
Paola Boron vive a Lonigo e così si racconta “Dal 2004 non ho mai smesso di dipingere e di partecipare a corsi di perfezionamento e da molti anni sono seguita da altro grande artista di San Bonifacio: Andrea Coltro.
La mia Musa ispiratrice è una pittrice degli anni '20: Tamara De Lempicka, della quale ho riprodotto molte copie e nella quale mi riconosco come donna forte e determinata come credo di essere”.
 
Stefania Magnabosco ha da sempre la passione per il disegno, ma percorrendo studi e ambiti lavorativi diversi.Tale passione è rimasta solo a livello da autodidatta fino al 2008, quando ha avuto la possibilità di frequentare i corsi di pittura tenuti dalla pittrice veronese Fernanda Perbellini.
Durante questo periodo ha sviluppato la pittura ad olio di stile impressionista con la realizzazione di dipinti a tema paesaggistico legati alle stagioni, nature morte e composizioni floreali.
 
Ivana Schiavo con una passione innata per il disegno e la pittura, i quali ho coltivato da autodidatta fino a 26 anni. Nel 1999 ha iniziato a frequentare ad Arzignano dei corsi tenuti dalla professoressa Resj Girardello, oggi artista affermata, nei quali ho imparato soprattutto le tecniche grafiche, quali china, matite e pastelli. Lì ha iniziato a scoprire la passione soprattutto per il ritratto in genere e l'anatomia femminile.
 
Tutte le opere sono visitabili gratuitamente in orario di sportello.
 
 
In basso le opere di: Anna Barbieri, Paola Baron, Stefania Magnabosco e Ivana Schiavo (Clikka sulle immagini per ingrandirle). 
A. L.
 
 
Anna Barbieri
 
anna barbieri

 

 

 

 

 

 

 

Paola Boron

baron

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Stefania Magnabosco

magnabosco

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ivana Schiavo
schiavo