Bcc Vicentino
08/09/2014
Notte di Tango a Montecchio Maggiore
Grande successo per il consueto appuntamento con il concerto-evento, organizzato dalla Fondazione BCC/CRA provincia di Vicenza per soci e clienti.concerto 2014
Quest’anno la serata si è svolta a fine agosto a Montecchio Maggiore nella splendida cornice del castello di Romeo, in una delle poche serate miti che questa estate ci ha riservato.
L’orchestra Accademia del Concerto, diretta al maestro Maurizio Fipponi, ha dunque incontrato il trio TANGO  ETOILE formato da Massimiliano Pitocco al  Bandoneon, Rosario Mastroserio al Pianoforte e Rubèn Peloni una delle voci argentine attualmente più apprezzate: un cast di artisti di altissimo livello musicale e professionale.

Una notte di musica raffinata sulle note di Astor Piazzolla, Carlos Gardel, Anibal Troilo e Ernesto Pereyra con due ballerini argentini - Neri Piliu  e Yanina Quiñones – pluripremiati a livello internazionale, che hanno dato vita ad alcune coreografie che hanno reso ancora più affascinante questa danza pregna di sensualità e di poesia.
Una proposta che ha riscosso un enorme successo da parte del pubblico presente che ha riscaldato l’atmosfera con grandi e intensi applausi.
 
Tutto ciò è reso possibile dalle BCC/CRA della provincia di Vicenza che sostengono e promuovono da anni le attività dell'orchestra, così il Presidente della Fondazione geom. Bersan: “La volontà è quella di poter trascorrere insieme una serata all’insegna della musica assieme ai soci, clienti e simpatizzanti del mondo cooperativo che ne condividono i valori della solidarietà, della mutualità e della cooperazione, recuperando lo spirito di coesione e di comunità”.
 
A. L.