Bcc Vicentino
01/07/2014
Week end di festa a Pojana Maggiore!
Tre giorni per far festa cooperando - Sabato 11 luglio grande appuntamento con il concerto lirico “Allegro con brio!” proposto dall’Orchestra Accademia del concerto diretta dal maestro Maurizio Fipponi.
Ouverture, arie d’opera, duetti, valzer viennesi per una serata musicale all’insegna dell’ottimismo, con le voci liriche di Sabrina Tortora, Alessandra Caruccio ed Enrico Pertile; presenta Arianna Lorenzetto. L’intento dell’Accademia del concerto è quello di offrire ai giovani musicisti, espressione del nostro territorio, una opportunità in più per  realizzare la loro professionalità. In tutto questo percorso gli Istituti di Credito Cooperativo della provincia si sono dimostrati sensibili al progetto e ne sostengono l’attività. L’ingresso è gratuito. In caso di maltempo, il concerto si terrà, presso la Sala polifunzionale di via Trieste n. 5/b
concerto pojana
Sabato, invece si prosegue con la seconda edizione di “Cooperazione in festa” l’evento che ha preso avvio lo scorso anno, promosso da Agriberica, BCC Vicentino, Confcooperative Vicenza e Irecoop Veneto e patrocinato dall’Unione Comuni del Basso Vicentino, dal comune di Asigliano, di Pojana Maggiore e dall’Istituto regionale Ville Venete. L’iniziativa nasce dal desiderio di diffondere e promuovere nel territorio la cultura cooperativa e i suoi valori.
 
Si inizia dunque sabato 12 alle 17.30 con apertura stand delle Cooperative, ore 17.45 spritz aperitivo con dj Damy e vocalist. Alle 18.00 inizio Secondo Fast Pulling in notturna (prenotazioni allo 0444 794238 – 335 1215086) e alle 22.00 BB Band in concerto, cover dei Nomadi.
 
Domenica 13 si prosegue sempre nel pomeriggio con apertura stand delle Cooperative, ore 17,45 spritz aperitivo con dj Damy. Alle ore 19.00 Santa Messa della Cooperazione celebrata presso il parco di villa Pojana e alle 22.00 English men in concerto: tributo a Sting, special guest Federico Malaman.
Tutti gli eventi si svolgeranno a Pojana Maggiore negli spazi di Villa Pojana con entrata libera. Durante tutta la manifestazione saranno in funzione diversi punti di servizio bar e ristorazione. Maxi schermo con collegamento diretto ai mondiali di calcio.
Il ricavato andrà devoluto al progetto “Scuola Coop-attiva  – la Coperazione fa scuola”.
 
A. L.