Bcc Vicentino
13/06/2014
Vittoria nel XXIII Torneo Nazionale di Tennis CC
Grande soddisfazione per la BCC Vicentino Pojana Maggiore: il dipendente Nicola Andretto vince il Torneo Nazionale di Tennis del Credito Cooperativo che si è svolto a Cervia ai primi di giugno. Se l’anno scorso, la vittoria nel tabellone B di Andretto Nicola aveva colto un po’ tutti di sorpresa, quella di quest’anno, ha il sapore della conferma, e della qualità del gioco raggiunta dallo stesso. Anche perché se è vero che lo scorso anno il tabellone conquistato era quello “B”, quest’anno la cavalcata vittoriosa ha riguardato quello principale, ovvero quello open.
NICOLA ANDRETTO 2
Cinque partite, cinque vittorie, nell’arco della 3 giorni assolata, hanno permesso il raggiungimento dell’ambito traguardo.
 
Le vittorie con Chicchi (Sinergia Firenze), Calderoni (Emilbanca) e Bresciani (Orsago) sono filate via senza grossi patemi.
 
Il primo grande scoglio in semifinale con De Lorenzi (BCC Padovana) con il quale prima sotto 1-5 poi 5-7 (con set unico all’8), finito con un match point a sfavore: Nicola Andretto, dopo più di 2 ore di battaglia ha piegato il tenace patavino, liberando l’urlo di gioia per la finale raggiunta.
 
In finale appunto, contro Ventola (BCC Irpinia) la partita è stata molto nervosa fino al 6-5, per il definitivo 8-5 e NICOLA ANDRETTO 1la laurea di campione nazionale del buon atleta vicentino.
 
(CLIKKA SULLE IMMAGINI PER INGRANDIRLE)