Bcc Vicentino
30/01/2024
In viaggio con la BCC

Pronti per un weekend tutto da scoprire?

BCC Vicentino vi porta alla scoperta di AREZZO E PERUGIA il 13 e 14 aprile 2024!

Arezzo è una ventata d’aria fresca. Una meta sorprendente, ricchissima di arte e bellezza. Ha dato i natali ad alcuni nomi chiave della storia dell’arte, della letteratura e della scienza italiana: basterebbero quelli di Francesco Petrarca e Piero della Francesca per attirare l’attenzione, ma la lista di aretini illustri comprende, ad esempio, anche l’architetto e storico d’arte Giorgio Vasari. Le sue piazze e le sue chiese sono scrigni che custodiscono capolavori artistici assoluti.

Perugia fu città etrusca di grande importanza, come testimoniano monumenti quali l’Arco Etrusco, la Porta Marzia e il Pozzo Etrusco. Dopo la caduta dell’Impero Romano la città subì numerose invasioni fino a costituirsi in libero Comune nell’XI secolo e fu in quel periodo che la città cominciò ad assumere quell’assetto urbano che ancora oggi la contraddistingue, arricchendosi di splendidi palazzi, opere scultoree e pittoriche di notevole valore. La Cattedrale gotica, affacciata su piazza IV Novembre, ospita affreschi e dipinti di epoca rinascimentale. Al centro della piazza si trova la Fontana Maggiore, realizzata in marmo, con bassorilievi che raffigurano i segni zodiacali e scene della Bibbia.

Quota riservata ai soci e socie euro 280,00, quota riservata ai clienti euro 310,00.

La quota Comprende:

  • Viaggio in autopullman G.T. riservato da Pojana e per tutta la durata del tour
  • 1 notte in hotel 4****
  • Tassa di soggiorno in hotel
  • Pensione completa dal pranzo del 1° giorno al pranzo del 2° giorno
  • Bevande ai pasti (1/4 vino e ½ acqua)
  • Visita guidata di Arezzo e Perugia.
  • Assicurazione sanitaria

Affrettatevi a unirvi a noi! Iscrizioni fino ad esaurimento posti disponibili (primo slot di prenotazioni entro il 15/02/2024).

Informazioni in filiale e presso Capozzo Viaggi 0445 300730.

Non fatevi scappare questa occasione di viaggio… tra cultura e svago!

LOCANDINA AREZZO E PERUGIA