Bcc Vicentino
20/11/2014
Serata Giovani: decima edizione
Tutta dedicata agli studenti, ai loro amici e alle famiglie la serata di sabato 6 dicembre, presso il Palazzetto dello Sport di Sossano, organizzata dalla Banca di Credito Cooperativo Vicentino.
La BCC Vicentino, già Cassa Rurale di Poiana Maggiore, da 46 anni valorizza l’impegno degli studenti, assegnando borse di studio tese a premiare il merito, i brillanti e significativi traguardi conseguiti da giovani impegnati negli studi.
Lo spettacolo dal titolo “O.I.&B. and Friends 4”, racchiude nelle parole la vera essenza di questo spettacolo: mettere assieme delle realtà musicali dove il rispetto, l’amicizia e la professionalità dei vari membri. Una notte magica dove si intreccerà musica, amicizia ed impegno sociale.
 serata giovani 2014
Quest’anno le Borse di studio istituite dalla Banca sono state particolarmente numerose: 22 premi agli studenti licenziati delle scuole medie inferiori, 3 premi al merito scolastico e ben 61 premiati delle scuole superiori.
Inoltre premio speciale al miglior tweet sul Credito Cooperativo.
 
A proposito della premiazione, così interviene il Presidente della Banca geom.  Bersan: “lo spirito che anima l’operare della nostra Banca è fortemente legato al concetto di cooperazione in tutti i campi ed in modo particolare nel dar valore alla formazione  per una sana e solidale convivenza civile, orientando i giovani verso la cultura del rispetto e l’attenzione agli altri, scegliendo la strada di un progresso compatibile allargato a tutte le espressioni sociali. Il nuovo concetto di responsabilità sociale richiede alla Banca di creare ricchezza anche per la società civile presente e che verrà, creandone i presupposti per il mantenimento nel tempo. Crediamo che l’attenzione ai giovani e al loro avvenire parta proprio da qui”.