Credito Cooperativo
Primo Piano
07/03/2024
Torna BCC Innovation Festival

BCC Innovation Festival è l’innovativo progetto delle BCC del Gruppo che premia le idee imprenditoriali di startup e PMI e promuove la formazione di studenti meritevoli nel campo dell’innovazione.

 
14/11/2023
RelaxBanking: nuovo logo

Dal 20 novembre, il sito web e la app del tuo RelaxBanking avranno un nuovo logo per essere ancora più in linea con la comunicazione della tua BCC.

Non dovrai fare nulla, non cambiare indirizzo e non scaricare nulla.

 
24/05/2023
Raccolta fondi per l'Emilia-Romagna

Il Gruppo BCC Iccrea insieme alle 117 BCC aderenti, tra le quali c'è anche la nostra BCC VICENTINO, come già avvenuto in passato per emergenze legate a calamità naturali o all’avvio di conflitti all’estero, scende in campo per sostenere i territori dell’Emilia-Romagna pesantemente colpiti dalla recente alluvione.

Per questo, e per sostenere le esigenze quotidiane di famiglie e imprese, il Gruppo BCC Iccrea ha organizzato una raccolta fondi a beneficio di tutto il territorio interessato.

Sarà possibile donare sul conto corrente:

intestato a: Gruppo BCC Iccrea per l’Emilia-Romagna

IBAN: IT 73 S 08000 03200 000800032013

causale: Uniti per l’Emilia-Romagna - alluvione 2023

I contributi raccolti saranno destinati ai territori colpiti per la realizzazione di iniziative concrete a beneficio della popolazione e delle imprese della regione. Puntuali rendicontazioni verranno fornite sia sui fondi raccolti che su quanto si sarà potuto realizzare grazie ai contributi.

Ogni informazione presso le nostre filiali.

 
28/09/2022
Ottobre in BCC!

Ottobre in BCC è una campagna ideata in collaborazione con Cattolica Assicurazioni e BCC Risparmio&Previdenza in occasione del Mese dell’Educazione Finanziaria, l’iniziativa promossa ogni anno dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria del Ministero dell’Economia e delle Finanze. Come Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea aderiamo insieme a tutte le nostre BCC con eventi aperti al pubblico e consulenze gratuite nelle nostre banche per diffondere informazioni utili e contribuire alla maggiore consapevolezza sui temi del risparmio, della previdenza e della pianificazione finanziaria.
Un impegno coerente con il nostro statuto e con la nostra identità cooperativa e mutualistica.
Come Gruppo Iccrea aderiamo anche a FEduF, la Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio costituita dall’ABI per promuovere l’educazione finanziaria come competenza indispensabile per affrontare in modo consapevole e informato le scelte economiche della vita.

Clikka e scopri

 
13/07/2022
La Sostenibilità del Gruppo BCC Iccrea

Il nostro impegno per il Bene Comune

L’impegno a favore della crescita economica e del mercato, con l’attenzione alla sostenibilità sociale e ambientale, è al centro della mission delle Banche di Credito Cooperativo aderenti al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea.

Come BCC del Gruppo ci distinguiamo per la scelta di costruire insieme il bene comune. Promuoviamo lo sviluppo della cooperazione e l’educazione al risparmio e alla previdenza, la coesione sociale e la crescita responsabile e sostenibile sul territorio nel quale operiamo.

Insieme al Gruppo mettiamo al centro la mutualità e la funzione di sostegno alle comunità di riferimento, favorendo i paradigmi dell’economia circolare.

Raccogliamo il risparmio sul territorio e lo restituiamo al territorio, realizzando così il nostro fine istituzionale: il supporto alle comunità locali.

Abbiamo una lunga storia. Il nostro impegno è darle valore e misurarne l’efficacia.

Scopri di più!

 
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • di 6
  • Successiva
  • Ultima
 
Cerca