Il Gruppo BCC Iccrea insieme alle 117 BCC aderenti, tra le quali c'è anche la nostra BCC VICENTINO, come già avvenuto in passato per emergenze legate a calamità naturali o all’avvio di conflitti all’estero, scende in campo per sostenere i territori dell’Emilia-Romagna pesantemente colpiti dalla recente alluvione.
Per questo, e per sostenere le esigenze quotidiane di famiglie e imprese, il Gruppo BCC Iccrea ha organizzato una raccolta fondi a beneficio di tutto il territorio interessato.
Sarà possibile donare sul conto corrente:
intestato a: Gruppo BCC Iccrea per l’Emilia-Romagna
IBAN: IT 73 S 08000 03200 000800032013
causale: Uniti per l’Emilia-Romagna - alluvione 2023
I contributi raccolti saranno destinati ai territori colpiti per la realizzazione di iniziative concrete a beneficio della popolazione e delle imprese della regione. Puntuali rendicontazioni verranno fornite sia sui fondi raccolti che su quanto si sarà potuto realizzare grazie ai contributi.
Ogni informazione presso le nostre filiali.
Ritornano le manifestazioni sociali della BCC Vicentino! Dopo lo stop forzato degli anni scorsi eccoci con tre proposte per Soci e Socie.
Clikka qui per accedere alle proposte e alle modalità di prenotazione.
Vi aspettiamo lunedì 29 maggio 2023, ore 20,30 presso il Teatro "Karol Wojtyla", P.zza Marconi, 3 Santo Stefano di Zimella, per l'incontro dal titolo:
«Risparmi e consapevolezza: investire con fiducia si può».
Il tema è relativo all'educazione finanziaria e, dopo il saluti del sindaco Sonia Biasin e del Presidente BCC Vicentino Giancarlo Bersan, prenderà la parola il dottor Marco Viganò, consulente finanziario indipendente.
Il dottor Viganò si occupa di formazione e divulgazione su argomenti di finanza e gestione del risparmio individuale, con particolare attenzione ai temi di finanza comportamentale.
I posti sono limitati.
Confermare la presenza alla filiale di Santo Stefano di Zimella, tel. 0442 490 192
La Compagnia Assicurativa Eurovita SpA, di cui la nostra BCC Vicentino è distributrice, ha annunciato con comunicato stampa del 31 gennaio 2023 quanto segue:
“Eurovita e Eurovita Holding comunicano che l’IVASS ha sospeso temporaneamente l’attività dei rispettivi Consigli di amministrazione e Collegi sindacali e ha nominato, ai sensi dell’articolo 230 del Codice delle Assicurazioni Private, il dr. Alessandro Santoliquido Commissario per la gestione provvisoria. Il dr. Santoliquido ha assunto da oggi pieni poteri di amministrazione. L’attività assicurativa del Gruppo prosegue regolarmente. Il Commissario darà impulso alla ricerca di investitori pronti a rilanciare il Gruppo. Il dr. Santoliquido ha dichiarato: ‘Metto a servizio del Gruppo Eurovita e del Regolatore la mia esperienza e conoscenza del settore assicurativo italiano con l’obiettivo di rilanciare un marchio storico del mercato italiano dei prodotti vita”.
A questo comunicato è seguito l’aggiornamento del 22 febbraio 2023 dove si legge:
“Eurovita S.p.A. comunica che, a seguito della gestione provvisoria disposta da IVASS per Eurovita Holding S.p.A. e per Eurovita S.p.A., il Commissario sta procedendo con le attività finalizzate a cercare una possibile soluzione volta al rafforzamento patrimoniale della Compagnia. Come primo importante contributo da parte dell’azionista Flavia HoldCo Limited (una entità appartenente al fondo di private equity CINVEN), si comunica che in data odierna Eurovita Holding S.p.A. ha ricevuto un versamento in conto capitale, a fondo perduto, da parte dell’azionista, pari ad Euro 100 (cento) milioni”
Per opportuna conoscenza vi riportiamo i link dei due comunicati.
Comunicato stampa Eurovita Spa del 31/01/2023: https://www.eurovita.it/chi-siamo/media/comunicazioni-alla-clientela/comunicato-stampa-del-gruppo-eurovita-nomina-del-dr-alessandro-santoliquido-commissario-per-la-gestione-provvisoria/
Comunicato stampa Eurovita Spa del 22/02/2023: https://www.eurovita.it/chi-siamo/media/comunicazioni-alla-clientela/comunicato-stampa-del-gruppo-eurovita-aggiornamento-sulle-attivita-del-commissario-per-la-gestione-provvisoria-versamento-in-conto-capitale-a-fondo-perduto-da-parte-dellazionista/
In data 31/03/2023 è stato pubblicato un nuovo comunicato:
ITA_Comunicato-stampa-del-Gruppo-Eurovita_31_03_2023_Amministrazione-straordinaria-e-proroga-blocco-riscatti.pdf
Care Socie e Cari Soci,
il Consiglio di Amministrazione, al fine di fornire utili informazioni prima dell’Assemblea Ordinaria, propone l’iniziativa di convocare riunioni pre-assembleari. Sarà un’ulteriore occasione di contatto con gli Organi Collegiali e la Direzione della Banca, nonché di approfondimento sull’andamento aziendale.
Nel corso delle riunioni, oltre al piacere di incontrarVi, ci sarà modo di presentare in anticipo i risultati più significativi del Bilancio riferito all’anno 2022 e sviluppare insieme alcune considerazioni e approfondimenti sulle prospettive dell’economia nel nostro Territorio e sull’evoluzione del Credito Cooperativo.
L’incontro è stato organizzato in tre sedi diverse al fine di agevolarvi, invitandovi a partecipare a quella logisticamente più comoda per voi:
L’occasione è gradita per porgervi un cordiale arrivederci.
Info su Consiglio regionale del Veneto - dettaglio (consiglioveneto.it)
Un forte invito agli italiani è stato rivolto dal Presidente dell'Associazione Bancaria, Antonio Patuelli, e dal Direttore Generale dell’ABI Giovanni Sabatini.
Questa la sintesi del comunicato:
“(…) L'Associazione Bancaria invita i cittadini a contribuire al massimo alla lotta al coronavirus evitando ogni rischio di contagio.
Il Presidente Patuelli e il Direttore Sabatini rilevano che sono diffusissime le operazioni bancarie possibili da casa tramite computer e telefono portatile; molto diffusi sono anche i "Bancomat" all'esterno delle filiali e operano anche "bancomat evoluti" che fanno pure operazioni di versamento e di pagamenti anche di bollette.
Patuelli e Sabatini rivolgono un particolare invito a chi desiderasse andare comunque in banca, in particolare agli anziani che avessero meno confidenza con le tecnologie: invece e prima di andare nella filiale bancaria, telefonate da casa in banca per consigliarsi su come risolvere il problema che avete, ma senza uscire di casa: ci sono tante possibilità che vanno ricercate e che sono realizzabili facilmente per telefono con le filiali bancarie senza uscire di casa. Vi invitiamo caldamente almeno a telefonare in banca”.
Vi ricordiamo che gli operatori BCC Vicentino sono raggiungibili telefonicamente dalle ore 8,20 alle ore 12.45.
Grazie per il bene di TUTTI!