Info

Sede:

Via Matteotti 47
Tel: 0444 798411
info@bccvicentino.it

Filiali:

Tel. 0444 832694
Tel. 0444 872052
Tel. 045 6149245
Tel. 0444 764434
Tel. 045 7665522
Tel. 045 6183131
Tel. 0444 436370
Tel. 0444 432638
Tel. 045 6540356
Tel. 0444 607531
Tel. 0444 760082
Tel. 0444 774144
Tel. 0444 798466
Tel. 0442 480644
Tel. 045 6190736 
Tel. 0444 484100

Atm:

- c/o Ospedale Civile Noventa V.
- via Crosara, Zermeghedo
 

BCC Espone

Sala esposizioni presso la filiale di Alonte: di scena pittura e scultura
 Continua con successo l’iniziativa “BCC espone” volta a valorizzare gli artisti locali e ubicata nella sala esposizioni della filiale di Alonte della Banca di Credito Cooperativo Vicentino.
Nell’ultimo periodo, si sono avvicendati alcuni artisti che meritano di essere conosciuti. Nello specifico, i settori coinvolti sono spaziati dalla pittura alla scultura.
 
Franco Sinicosinico.JPG
Tra novembre e dicembre, invece, la filiale ha ospitato una mostra di scultura di Franco Sinico. Le opere esposte sono state venti sculture ben contestualizzate che hanno dato vita ad un pregevole itinerario d’arte  dal titolo “Percorsi precari attorno la forma”.
 
L’artista ha iniziato a scolpire dal 1999 riscuotendo un discreto successo. Sinico dice di essere approdato per caso alla scultura dopo aver iniziato dipingendo ma di aver trovato il suo canale comunicativo ideale con la scultura e sta affrontando un cammino di crescita molto intenso.
sinico1.JPG
Osservando le sue “forme”, che si offrono al visitatore nelle bianche levigatezze della pietra, nelle venature ambrate od oscure di legni esotici o in quelle chiare della nostra terra, nel rosato calore della terracotta o nelle geometriche trasparenze di una piramide di vetro trafitta, si ricava una sensazione di forza e si coglie che sono tutte scavate o fatte uscire dalla materia con amorosa ossessione.
Paolo Tagliaferro e Enzo Montagna
Si sono poi succedute le opere di Paolo Tagliaferro, giovane pittore autodidatta, dipinge l’Iperrealismo e ci racconta “La passione per il disegno ce l’ho fin dalla nascita. Durante l’Accademia ho avuto modo di approfondire bene il mio stile con l’aiuto dei professori trovando quasi un mio stile di rappresentazione.
Btaglaiferro-2.JPGtaglaiferro.JPG
 
Mi piace moltissimo la pittura dell’epoca del Rinascimento, il 1500, 1600 in particolare preferisco quella Italiana e Fiamminga. I miei quadri cerco di realizzarli alla maniera dello stile di uno dei più grandi pittori di quell’epoca: il Caravaggio e comunque tutti i suoi seguaci olandesi ad esempio Vermeer. Mi piacciono molto gli Impressionisti per i loro giochi di luce. Io cerco appunto di dare alle mie opere il maggiore contrasto di luce e ombra. I miei soggetti preferiti sono i ritratti eseguiti sia a mezzo busto sia per intero, le nature morte giganti con i più forti contrasti come richiede la pittura del genere Iperrealista”.
 
In questo periodo è, invece, protagonista Enzo Montagna pittore e scultore.MONTAGNA2.JPG
 MONTAGNA.JPG
Ama affrontare tecniche diverse per portare avanti la propria ricerca perché come ama ripetere “la continuità di una ricerca non garantisce la regolarità di uno stile”. Montagna ha partecipato a numerose mostre collettive ed ha allestito varie personali.
La mostra è visitabile in orario di sportello.
 
Quella promossa dalla BCC Vicentino, è un’iniziativa singolare, volta a mettere a disposizione i locali bancari, non solo per la quotidiana operatività, ma anche per far conoscere l’arte e soprattutto per promuovere gli artisti del luogo. MONTAGNA3.JPG
 
Per chi fosse interessato ad esporre le proprie opere, è sufficiente prendere contatti direttamente agli sportelli della banca.
 

BANCA DI CREDITO COOPERATIVO VICENTINO – POJANA MAGGIORE (VI) S.C.
Via Matteotti, 47 – 36026 Pojana Maggiore (Vicenza) - Codice ABI 8732.0 - Albo creditizio 2391.10 - Albo cooperative AI60525 - Registro Imprese di Vicenza n. 00152400248 - C.F. e P: IVA 00152400248 - Swift CCVIIT22 - Aderente al: Fondo di Garanzia dei Depositanti del Credito Cooperativo, Fondo Nazionale di Garanzia (art. 62, comma 1 D. Lgs. 23.07.1996, n. 415), Fondo di Garanzia dei Portatori di Titoli Obbligazionari emessi da Banche appartenenti al Credito Cooperativo
 
Powered By Bcc Multimedia