Bcc Vicentino
08/12/2018

Tutta dedicata agli studenti, ai loro amici e alle famiglie è stata la serata del 7 dicembre 2018 organizzata dalla Banca di Credito Cooperativo Vicentino, presso il teatro comunale di Lonigo. La BCC Vicentino, già Cassa Rurale di Poiana Maggiore, da 50 anni valorizza l’impegno degli studenti che hanno raggiunto significativi traguardi negli studi. Nozze d’oro dunque per un appuntamento che vuole essere esempio di come la scuola e territorio possano collaborare in modo proficuo e dare il giusto riconoscimento agli studenti e la Banca lo fa in grande stile, come si suol dire, celebrando l’anniversario in un meraviglioso teatro come lo è il Comunale di Lonigo. La valorizzazione delle eccellenze scolastiche risponde ad un obbiettivo primario del credito cooperativo, in ottemperanza ai criteri ispiratori della propria attività sociale. La BCC vede le borse di studio come una sorta di investimento a lungo termine ed è sempre con orgoglio, che la banca incontra ragazzi e ragazze che raggiungono risultati di eccellenza. Ad allietare la serata sono stati i comici “Marco & Pippo, l’unico duo che è un trio” con uno spettacolo di Cabaret in cui italiano e dialetto veneto si mescolano creando un nuovo affascinante linguaggio comico! Marco, Pippo e Gaetano sono “vecchi” amici della BCC in quanto hanno collaborato anche con alcuni progetti dedicati alle scuole. Quest’anno le Borse di studio istituite dalla Banca sono state particolarmente numerose, infatti hanno superato abbondantemente il centinaio: 17 premi agli studenti licenziati delle scuole medie inferiori, 4 premi al merito scolastico e ben 102 premiati delle scuole superiori. Inoltre, sono stati consegnati i premi ai migliori 3 tweet sul Credito Cooperativo: la BCC Vicentino è vicina al modo di comunicare delle giovani generazioni e pertanto ha premiato i tre studenti che hanno elaborato un tweet relativo alla BCC. Al terzo posto si è classificato il tweet di Pelloso Ester “My smart bank, my smart future!”, al secondo posto Coeli Giulia “La Banca del territorio che ti è amica”, mentre al primo posto si è posizionato Crestan Giovanni con il tweet “BCC, coltivare buoni valori per far crescere le nuove generazioni”. A proposito della premiazione, così è intervenuto il Presidente della Banca Giancarlo Bersan: «Lo spirito che anima l’operare della nostra Banca è fortemente legato al concetto di cooperazione in tutti i campi ed in modo particolare nel dar valore alla formazione per una sana e solidale convivenza civile, orientando i giovani verso la cultura del rispetto e l’attenzione agli altri, scegliendo la strada di un progresso compatibile allargato a tutte le espressioni sociali. Il nuovo concetto di responsabilità sociale richiede alla Banca di creare ricchezza anche per la società civile presente e che verrà, creandone i presupposti per il mantenimento nel tempo. Crediamo che l’attenzione ai giovani e al loro avvenire parta proprio da qui».

Foto su pagina facebook https://www.facebook.com/bccvicentino/photos/a.2176595419229433/2176597189229256/?type=3&theater

17/08/2006

Speciale Scuola

Con l’approssimarsi del ritorno a scuola, ecco, immancabili gli acquisti “scolastici”: libri, tasse, corredo scolastico, trasporto, ecc. sono una spesa consistente che pesa sempre di più sul bilancio familiare.
 
Per mitigare questo impatto desideriamo, anche quest’anno, mettere a  disposizione della nostra clientela un finanziamento “senza spese e senza interessi” con la formula del prestito da restituire 10 rate mensili.
 
Banner
plafond_nord_est_308
Conto Pensione
Conto Giovani 2.0
Conto University
Banca Comunità Cuore