Primo Piano
07/06/2019
Inaugurazione ATM

Domenica 9 giugno 2019 ore 10.15 sarà inaugurato a Montorso Vicentino il nuovo sportello Bancomat ATM della BCC Vicentino Pojana Maggiore, banca aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea.

Nel presentare l’iniziativa il Presidente Giancarlo Bersan chiarisce che si tratta di un’apertura voluta per offrire un nuovo servizio bancario che la BCC Vicentino mette a disposizione della popolazione di Montorso, zona contigua a Zermeghedo in via Valdichiampo dove è insediata una filiale strutturata per dare servizi a 360 gradi. Così continua il Presidente: «Lo scopo della Banca di Credito Cooperativo è di rispondere alle esigenze locali, inserirsi nel vivo dei problemi e fornire i mezzi finanziari per favorire la crescita economica e sociale del Territorio in cui opera. Anche questa apertura dimostra le motivazioni che animano la Bcc che, in linea con la storia e le finalità del Credito Cooperativo, opera sul Territorio nell’ottica del servizio. La BCC coniuga i vantaggi dell'immediatezza di una struttura locale, con tutti i classici servizi nazionali di supporto al credito, per attuare un modello di Banca controcorrente, anche sul piano culturale».

Il Presidente Bersan conferma che di mutualità e cooperazione c’è bisogno anche nell’era dei Gruppi Bancari Cooperativi e a tale proposito prosegue: «È un momento di cambiamento, come più volte sostenuto; un cambiamento non reversibile, che richiede di investire nel potenziamento delle competenze a tutti i livelli. Si vivono tempi difficili dove sembrano smarriti i riferimenti che hanno originato le Istituzioni Cooperative. Il contesto - economico, sociale, politico, civile – sembra aver smarrito la sua origine di trama tessuta insieme. Oggi si ha più la sensazione di trovarsi di fronte a grovigli, in molti casi inestricabili. E non ci sono ricette facili. La soluzione non può essere trovata nell’isolamento: c’è bisogno di Comunità da costruire e ricostruire, partendo dal basso, dai Territori, dai legami “semplici”, superando il rischio di rintanarsi. Perché le Comunità vivono e si sviluppano grazie alle connessioni. C’è bisogno di Banche di Comunità. Non è la stessa cosa essere Banche di Prossimità e Banche di Comunità. Molti Istituti di credito possono dire di essere “prossimi”, in senso fisico o virtuale. Ma si tratta di relazioni “uno ad uno”. Le Banche di Comunità, invece, favoriscono relazioni multipolari, creano connessioni e le intrecciano a loro volta».

L’evoluzione del Credito Cooperativo sta conoscendo la realtà dei Gruppi Bancari “per cui il Presidente conclude precisando che la nascita dei Gruppi consente di superare gli “svantaggi” della piccola dimensione (senza perderne i vantaggi) e contemporaneamente beneficiare dei “vantaggi” della grande (senza assumerne i limiti), potenziando ed evolvendo il sostegno all’economia locale attraverso idonei strumenti per gestire la digitalizzazione e l’innovazione tecnologica.

La benedizione dei locali sarà fatta dal Parroco di Montorso, Don Danilo Meneguzzo e quindi avrà luogo il tradizionale taglio del nastro alla presenza del Sindaco e delle Autorità, facendo seguire un momento di scambio di valutazioni con i responsabili della Banca durante il buffet offerto a tutti i presenti.

(a. l.)

 
21/05/2019
Incontro Fondo Artigiani

Invito incontro aperto al pubblico  per illustrazione del Fondo di sviluppo a sostegno degli investimenti delle aziende dei comuni del mandamento di Confartigianato Lonigo

  • Martedì 21 maggio 2019 ore 20.30 - Comune di Alonte - c/o Sala Consigliare di Piazza Savina
  • Mercoledì 29 maggio 2019 ore 20.30 Comune di Val Liona c/o Sala Consigliare del Municipio di San Germano dei Berici
  • Martedì 4 giugno 2019 ore 20.30 Comune di Sarego c/o Sala Civica di Via Valle 41
  • Giovedì 6 giugno 2019 ore 20.30 Comune di Orgiano c/o Sala polifunzionale “Le Fontanellle” Via Perara
  • Martedì 18 giugno 2019 ore 20.30 Comune di Lonigo c/o Barchesse di Villa Mugna a Lonigo
INFORMAZIONI PRESSO I NOSTRI SPORTELLI
 
20/05/2019
Manifestazioni sociali 2019

Di seguito le manifestazioni sociali targate 2019

 
13/05/2019
Reti d'impresa

Reti d'impresa, agricoltura e turismo sostenibile: ne abbiamo parlato a Lonigo assieme al Comune di Lonigo, Confagricoltura Vicenza, Ismea - Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare, Anyway, Regione del Veneto, Uniars, Area Tre e BCC Vicentino... tutti insieme per la crescita sostenibile del nostro territorio!

https://www.facebook.com/bccvicentino/photos/a.1481901332032182/2264594820429492/?type=3&theater

 
11/04/2019
Avviso convocazione assemblea dei Soci

I Signori Soci sono convocati in "Assemblea Ordinaria", presso il Palazzetto dello Sport di
Asigliano Veneto (Vi) in Via Vela n. 19, per il giorno 26 aprile 2019 alle ore 16.30 in prima convocazione e, occorrendo, in seconda convocazione, nello stesso luogo, per il giorno

SABATO 18 MAGGIO 2019

ALLE ORE 15.00

per la trattazione del seguente

ORDINE DEL GIORNO

Presentazione ed approvazione Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2018:

- relazione del Consiglio di Amministrazione sulla gestione e proposta di ripartizione dell’utile d'esercizio;

- relazione del Collegio Sindacale e della Società di Revisione;

- deliberazioni inerenti e conseguenti.

Adeguamento compenso Società incaricata della revisione legale dei conti ai sensi dell’art. 2409 - quater del codice civile, su proposta motivata del Collegio Sindacale.

Risoluzione consensuale/revoca per giusta causa dell'incarico di revisione legale conferito alla società
Deloitte & Touche Spa; conferimento dell’incarico di revisione legale dei conti per il periodo 2019-2027 ai sensi del Decreto Legislativo 39/2010, e dell’art. 43-bis dello statuto e determinazione del relativo compenso, su proposta motivata del Collegio sindacale.

Determinazione, ai sensi dell’art. 30 dello statuto sociale, dell’ammontare massimo delle esposizioni che possono essere assunte nei confronti dei soci, dei clienti e degli esponenti aziendali.

Determinazione del numero degli amministratori ai sensi dell’art. 21.1 del Regolamento Elettorale e Assembleare.

Reintegrazione Collegio dei Probiviri mediante nomina del Presidente, di un Probiviro Effettivo e di un Probiviro Supplente.

Politiche di remunerazione - Informative all’Assemblea e deliberazioni conseguenti.

Determinazione compensi Amministratori e Sindaci per partecipazione alle riunioni del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Esecutivo, dell’Amministratore Indipendente e del Link Auditor, e delle modalità di determinazione dei rimborsi spese sostenute per l’espletamento del mandato.

Determinazione compensi componenti “Organismo di Vigilanza” e delle modalità di determinazione dei rimborsi spese sostenute per l’espletamento del mandato.

Si rammenta che sono a disposizione dei Soci presso la Sede sociale, presso le succursali e le sedi distaccate della Banca, nelle ore d’ufficio dei giorni che precedono l’Assemblea:

? il fascicolo di bilancio d’esercizio;

? il regolamento assembleare ed elettorale in vigore.

A norma dello Statuto possono intervenire e hanno diritto di voto i soci iscritti nel libro dei soci da almeno novanta giorni.

Il socio può farsi rappresentare da altro socio persona fisica che non sia amministratore, sindaco o dipendente della Società, mediante delega scritta, contenente il nome del rappresentante e nella quale la firma del delegante sia autenticata dal presidente della Società o da un notaio. La firma dei deleganti potrà altresì essere autenticata da consiglieri o dipendenti della Società a ciò espressamente autorizzati dal consiglio di amministrazione.

La delega non può essere rilasciata col nome del rappresentante in bianco.

Ogni socio ha diritto a un voto, qualunque sia l'ammontare delle azioni sottoscritte.

Pojana Maggiore, 11.4.2019

p. IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Il Presidente

Giancarlo Bersan

 
Archivio notizie
Cerca
Banner
Conto Pensione
Conto Giovani 2.0
Conto University
Banca Comunità Cuore