Banca locale, presenza globale

nuova_img_sede.GIFIl "localismo è l'elemento che da sempre ci contraddistingue. Pur tuttavia, all'interno del localismo, desideriamo essere presenti in modo "globale".  è un controsenso? No di certo perché il nostro operato si articola attraverso una serie di attività volte a soddisfare la comunità in tutte le sue esigenze bancarie, ma anche di sviluppo nel senso più ampio del termine.
 
In questo contesto s'inserisce la nostra presenza, a supporto della famiglia, dell'impresa, ma anche delle associazioni, degli enti e di ogni organismo meritevole di attenzione, che si prodiga nel settore del volontariato, dello sport, della scuola, … in una parola della "collettività".
La nostra banca locale non è, comunque, solo questo. È, infatti, sostegno - imprescindibile - all'imprenditoria del posto: un sostegno che - come la salute - si apprezza sovente quando non si ha più. Lo sanno i tanti piccoli imprenditori che rimpiangono (come si apprende dai giornali finanziari) le banche locali che in alcune zone sono state assorbite dai grandi gruppi creditizi.

Ci piace evidenziare che nel nostro passato "è stato scritto" il nostro stesso avvenire: nati "all'ombra del campanile" intrecciamo ancora oggi le nostre vicende con quelle del contesto sociale in cui ci inseriamo.

PIRANO2.JPG