ALTRI SERVIZI

PAGAMENTO UTENZE

è il servizio più richiesto che prevede l'addebito automatico delle utenze e consente di ottenere un notevole risparmio di tempo, evitando code agli sportelli. La scadenza delle bollette non è più una preoccupazione, il servizio garantisce la certezza dell'avvenuto pagamento entro i termini di scadenza.
Il cliente sottoscrive presso gli sportelli della Banca una richiesta di addebito permanente delle utenze in c/c (energia elettrica, telefono, gas, ecc. …)

L'ente interessato invia la bolletta, prima della scadenza, all'utente indicando la banca tramite la quale incasserà le somme. Il Cliente può verificare, ed eventualmente intervenire presso la banca per inibirne il pagamento prima della scadenza, qualora ravvisi delle difformità.
Gli importi delle bollette vengono comunque riportati puntualmente negli estratti del conto corrente.

STIPENDI E PENSIONI

Si tratta di una disposizione periodica con la quale il Cliente richiede al Datore di lavoro o all'Ente l'erogazione del suo stipendio o della pensione, con accredito presso il suo conto corrente aperto presso la Banca di Credito Cooperativo.
è sufficiente recarsi presso qualsiasi sportello della Banca, completare un modulo prestampato e consegnarlo al Datore di Lavoro o all'Ente per ottenere questo utilissimo servizio.

DISPOSIZIONI DI PAGAMENTO E BONIFICI

è uno strumento molto diffuso per effettuare pagamenti a favore di terzi.
L'introduzione obbligatoria di procedure elettroniche, con l'utilizzo delle coordinate bancarie per individuare il beneficiario, hanno reso il bonifico estremamente standardizzato, semplice e sicuro sotto ogni profilo.
Le tipologie di bonifico sono numerose, variando da ordinario a urgente o periodico: questa differenziazione consente al cliente di scegliere la modalità a lui più conveniente ed atta a soddisfare ogni sua necessità.

DEPOSITO TITOLI

(custodia e amministrazione)
è lo strumento contrattuale che consente al cliente di delegare alla banca la custodia e l'amministrazione dei titoli posseduti.
In sostanza, se un cliente ha acquistato dei titoli, gli stessi vengono depositati nel deposito titoli (denominato anche "dossier"). La banca provvede alla custodia (amministrazione dei titoli dematerializzati) accreditando nel conto corrente del cliente le cedole alla scadenza, rimborsando i titoli quando dovuto, consegnando o ritirando i titoli in caso di acquisti, vendite, ritiri o consegne.
Con il deposito titoli il cliente può delegare la banca alla gestione delle plusvalenze e minusvalenze rivenienti dagli acquisti e vendite di titoli. Come noto i guadagni e le perdite da negoziazione titoli sono assoggettate alla tassazione cosiddetta "capital gain" e devono essere riportate sulla dichiarazione dei redditi. Se il cliente delega la banca all'effettuazione della tassazione sul "capital gain" la banca effettua tutti i calcoli necessari e i riversamenti al fisco.
Il compenso per questa ampia gamma di servizi è di ridotta entità.
Consultare le tabelle esposte in ogni nostra filiale e non esitare a chiedere informazioni agli addetti.

HOME BANKING

L'Home Banking è un servizio che permette di avere una vera e propria postazione bancaria in casa propria, sul posto di lavoro, ovunque sia possibile utilizzare un computer per la connessione ad internet. Il servizio permette di verificare in tempo reale la situazione del conto corrente in relazione a: movimenti, saldo, ecc.

PRODOTTI ASSICURATIVI

La Banca offre una vasta gamma di prodotti assicurativi sia di natura finanziaria (ramo vita) sia a protezione del puro rischio (ramo danni). Per quanto riguarda il ramo vita è possibile stipulare sia contratti semplici (polizze di capitalizzazione), rivolti ad una clientela poco propensa ad eventuali perdite di capitale,  sia contratti più complessi (polizze index e unit) rivolti ad una clientela più esperta in campo finanziario e maggiormente propensa al rischio.
Relativamente al ramo danni la Banca offre sia polizze comuni quali RCA, incendio abitazione, infortuni e malattie, sia soluzioni più complesse e personalizzate a favore di commercianti, artigiani, agricoltori, piccoli laboratori, ecc. grazie all'intervento di personale specializzato nelle valutazione dei rischi.

LEASING

Il leasing è un'operazione finanziaria che consente di ottenere la disponibilità di un bene acquistato direttamente dalla società di leasing con cui il cliente stipula il contratto e alla quale verserà, successivamente all'entrata in possesso del bene, dei canoni periodici. La banca propone anche il Leasing sul targato, ovvero il leasing per l'acquisto di autovetture/automezzi sia per uso privato che imprenditoriale.
Con questo servizio è il cliente che sceglie il tipo di bene, il fornitore da cui comprarlo, che tratta il prezzo e che usa il bene dopo la consegna e dovrà solamente pagare, direttamente alla società di leasing, un canone periodico.

Messaggi Promozionali. Per le altre condizioni si rimanda ai fogli informativi a disposizione presso gli sportelli.