Bcc Vicentino
21/01/2013
Esposizioni in BCC
Nuova mostra presso la filiale di Alonte
La mostra presenta le opere degli allievi di Lucia Dal Degan: lavori di bambini e ragazzi dai sei ai quindici anni. I lavori sono stati preparati durante il corso di disegno e pittura “A passi felpati dentro l’arte” che si è svolto l’estate scorsa. dal degan
La tecnica usata è il pastello ad olio su tela ed è piacevole notare come i ragazzi siano riusciti ad esprimersi attraverso i colori rendendo le opere vivaci e le immagini interessanti.
 
Nello specifico nell’opera “La camera di Van Gogh” è importante notare come gli allievi siano riusciti ad usare forma e colore ognuno a modo proprio e in maniera diversa uno dall’altro, rendendo le opere molto personali ed emozionali. Il visitatore - anche quello più distratto - viene quasi rapito da un’esplosione di colori che cattura l’attenzione in un piacevole sguardo d’insieme. Ma poi, soffermandosi sulle singole opere l’emozione aumenta: tratti decisi in alcuni casi, pennellate più delicate in altri, ma il tutto condito dalla passione per l’arte.
 
Ancora una volta la BCC Vicentino si dimostra attiva nel promuovere gli artisti locali e in tutte le sue forme, anche e soprattutto a beneficio delle giovani generazioni.
 
La mostra è visitabile in orario di sportello.