Bcc Vicentino
19/09/2012
BCC Espone
BCC espone: grandi novità presso le filialidel bosco
 
La Banca di Credito Cooperativo Vicentino ancora una volta è vicina all’arte e al suo territorio. Numerose le mostre di pittori e artisti locali allestite presso le proprie filiali.
 
Interessante quella di Francesco dal Bosco presso la filiale di Pojana Maggiore. Dal Bosco vive e lavora a Vicenza. Fin da giovane ha sentito la passione per il mondo dell’arte e dell’oreficeria. Allievo del noto gemmologo Ottaviano Violati Tescari e del maestro d’arte Vincenzo Ursoleo, ha dal bsoco 2frequentato corsi di gemmologia e di oreficeria. Ha iniziato in seguito la sua attività di designer, modellista e artigiano orafo che lo ha portato a realizzare creazioni innovative. La consapevolezza della propria capacità creativa lo ha spinto in seguito a trascurare la classica lavorazione dell’oro a beneficio della pittura e della scultura, dedicandosi in modo deciso e definitivo a quella che da sempre era la passione che lo animava dentro: l’arte. Abbinando le tecniche pittoriche a quelle orafe, ha iniziato così la sua produzione artistica, caratterizzata dalla forte presenza di pietre quali lapislazzuli, coralli, turchesi, ambre così come rubini, smeraldi, zaffiri, nonché semilavorati in oro. Questi ornamenti preziosi sono uniti tra loro da fili d’argento creando un affascinante gioco di colori. Questo del zovoè il motivo sartoriper cui Dal Bosco si definisce il fondatore del “Pietrismo”, termine da lui coniato per indicare la tecnica artistica da lui utilizzata.
 
Particolare anche la pittura di Anna Elisa Sartori che si può ammirare presso la filiale di Gazzolo D’Arcole (VR). Michela Dal Zovo sta, invece, esponendo presso la filiale di Soave (VR).
 
Ancora una volta la BCC Vicentino si dimostra attiva nel promuovere gli artisti locali e in tutte le sue forme. Per informazioni rivolgersi direttamente al personale di filiale. Le mostre sono visitabili gratuitamente in orario di sportello.
 
Immagini dall'alto in basso: Del Bosco, Del Bosco, Sartori, Del Zovo.