11/05/2012
Premio idea logo
Nell’ambito delle celebrazioni per l’Anno Internazionale delle Cooperative, la BCC Vicentino è stata premiata, nello scorso mese di aprile, nella  Repubblica  San Marino dalla consorella Banca Malatestiana per l’ideazione e la realizzazione di un logo dedicato all’evento.
 
La Banca Malatestiana, l’Associazione Idee con l’organizzazione tecnica della Federazione Sammarinese Amatori Ciclismo e il patrocini o della Federazione Bcc Emilia Romagna hanno organizzato l’ottava edizione del Campionato Italiano di Ciclismo B.C.C. sotto l’egida dell’UDACE e all’interno di tale evento l’Istituto di Credito Vicentino ha ricevuto il prestigioso riconoscimento per l’ideazione del logo legato all’anno internazionale delle cooperative che è stato stampato anche nelle maglie dei ciclisti.vicentino cooperative
 
Il logo si compone di una sagoma appena accennata della melagrana, simbolo del Credito Cooperativo Nazionale che racchiude il planisfero di colore blu. Nella parte superiore subito sotto la corona della melagrana, simbolo di fratellanza, abbondanza e prosperità, troviamo l’indicazione dell’anno e la relativa dicitura celebrativa, curvata nelle linee di base per richiamare le curve della sagoma della melagrana. Sotto al planisfero troviamo in colore verde la dicitura COOPERATIVE che spicca per semplicità grafica, al fine di simboleggiare la natura solidaristica delle cooperative: pochi elementi che rendono immediatamente percepibile il messaggio.
 
I colori sono quelli propri del credito cooperativo: verde e blu.