Bcc Vicentino
23/03/2012
Si parte!

La BCC … in viaggio

Come ogni anno la Banca di Credito Cooperativo Vicentino Pojana Maggiore, attraverso il Club Turistico Culturale, propone ai propri Soci e Clienti un nutrito calendario di appuntamenti per il tempo libero, le gite, i viaggi e le  manifestazioni. Ecco i viaggi nel calendario 2012.
 
VIAGGIO IN UMBRIA - Perugia, Assisi, Gubbio, Cascata Marmore - 4 giorni dal 25 al 28 aprile
Storia, cultura, folclore, natura incontaminata e città d’arte in un itinerario ad altissimo tasso turistico e spettacolare. Sono tutti gli ingredienti del buon vivere che l’Umbria sa offrire con le sue bellezze e i suoi tesori. Si visiteranno le città di Perugia con il Palazzo dei Priori, il Collegio del cambio e la pregevole Fontana Maggiore, il Duomo. Assisi con la Basilica di S. Francesco, la chiesa di S.Chiara, S.Maria degli Angeli, il Duomo. Seguiranno Spello, Bevagna, Todi e quindi Terni per la visita alle Cascate delle Marmore, Spoleto e Gubbio.
 
Repubblica di SAN MARINO – SAN LEO – RIMINI - 2 giorni dal 26 al 27 maggio
È la più antica Repubblica d’Europa con un ricco patrimonio di beni architettonici, museali e storici. San Leo con la sua Pieve preromanica, il Duomo romanico lombardo, il Forte e sparsi sul territorio comunale, i ruderi di diversi castelli. Il panorama che si gode da San Leo è uno dei più belli e caratteristici della regione. Rimini: non solo mare, ma cultura ed arte come il Tempio Malatestiano, l’Arco di Augusto, il Ponte di Tiberio, il Palazzo dell’Arengo, il Palazzo del Podestà, la Fontana della Pigna, il Teatro e il bel portico del Mercato coperto.
 
CROCIERA al NORD EUROPA - Copenaghen-Stoccolma-Tallin-San Pietroburgo - 8 giorni dal 7 al 14 luglio
L’itinerario che include lo sfavillante Mar Baltico, le città di Tallin, Stoccolma, Copenaghen e San Pietroburgo è l’ideale per suggestive passeggiate e la ricchezza di panorami di grande fascino, con una vacanza da sogno unita al relax e al lusso. L’aereo ci porterà da Milano a Kiel, in Germania, da dove avverrà l’imbarco sulla prestigiosa nave della MSC “Poesia”.  Durante il viaggio sarà anche possibile assistere al  fenomeno delle cosiddette “notti bianche”, dovuto alla particolare posizione geografica. In questo periodo il sole scende al di sotto dell’orizzonte per non più di 9°, non facendo mai mancare la sua luce crepuscolare. Nel costo sono, tra l’altro, incluse tre meravigliose escursioni: Copenaghen, Stoccolma e San Pietroburgo.
Disponibilità limitata e soggetta a riconferma.
 
ROMA  e  TIVOLI - 4 giorni dal 23 al 26 agosto
Roma antica con il Colosseo, via dei Fori Imperiali e Foro Romano, l’Arco di Costantino, Piazza Venezia,  il Campidoglio, ecc. Roma Cattolica con la Città del Vaticano con Piazza San Pietro, i Musei Vaticani con la Cappella Sistina, la Tomba di Giovanni Paolo II,  San Giovanni in Laterano, la Scala Santa, la Basilica di San Paolo fuori le Mura, ecc. Roma Classica con Piazza del Popolo, Piazza di Spagna, Trinità dei Monti, la Fontana di Trevi, il Pantheon Piazza Navona, ecc. Tivoli con visita alla Villa d’Este.
 
ISOLA di CIPRO - Soggiorno marino - 8 giorni dal 12 al 19 settembre
Otto giorni di completo relax mare in una delle più belle isole del Mediterraneo. Il  soggiorno sarà presso il Kaya Artemis Resort & Casino – cat. 5 stelle con la formula “Soft all inclusive” con consumo illimitato di bevande. Luogo di riposo e divertimento, progettato e realizzato rispettando l’originale architettura del tempio di Artemide. Durante il soggiorno sarà possibile effettuare  alcune escursioni proposte in loco.
 
 
INDIA del NORD – Dehli-Jaipur-Agra-Khajutaho-Varanasi - 10 giorni dal 19 al 28 ottobre
Un paese dove risuona l’eco della millenaria cultura e la tradizione parla, la bellezza incanta e le diversità affascinano. Un Tour indimenticabile con visite a Delhi, la Capitale dell’India con i contrasti fra l’architettura Moghul della vecchia Delhi e lo splendore formale della New Delhi. Jaipur, famosa per i suoi edifici di arenaria rosa con escursione al Forte di Amber. Agra, città del Taj Mahal “monumento all’amore” di marmo bianco incastonato di pietre preziose simbolo dell’India. Orcha con i suoi palazzi immersi nella giungla. Khajutaho, ricca di templi jainisti. Varanasi, la città santa sulle rive del fiume Gange.
 
Ulteriori informazioni presso tutte le filiali.