11/03/2015 Credito Cooperativo
Ci siamo 2015
Parte “CI SIAMO!” 2015
La Campagna di Comunicazione Istituzionale 2015 prenderà formalmente il via lunedì 16 marzo 2015 e sarà attiva per un totale di 20 settimane fino a domenica 2 agosto 2015. Si tratta del più ampio periodo di comunicazione fino ad oggi coperto da una Campagna di Comunicazione istituzionale di sistema. E questo grazie alla scelta di pianificare esclusivamente su portali e siti individuati, d’intesa con il Centro Media e l’Agenzia Partner, come più idonei a contattare il pubblico di elezione del Credito Cooperativo, con una pressione e una visibilità superiore a quella di una Campagna tradizionale.
La nostra comunicazione sarà visibile attraverso skin pages (posizioni esclusive e dominanti), banner, inserzioni statiche, mini spot su: il Sole24ore.com; Corriere.it; Repubblica.it; Avvenire.it; Citynews (portale di 40 quotidiani locali online); Facebook; Google; Xaxis; Virtual Marketing; Global Marketing. Questi ultimi tre sono motori di ricerca e/o ottimizzatori di pagine internet che consentono di visualizzare le immagini della Campagna nell’ambito di un normale processo di navigazione, sulla base delle attitudini dell’utente e delle sue preferenze (es. ricerca di strumenti di pagamento, siti finanziari, ecc.). Nel periodo indicato, saranno circa 152 milioni le impressions visibili sui diversi mezzi e con i vari formati.
Per quanto riguarda invece la pianificazione tabellare tradizionale, al momento questa è riservata – in forma cartacea – al settimanale del non profit “Vita”, con il quale il Credito Cooperativo ha da tempo un accordo di collaborazione.
La pianificazione che si sta per avviare era stata preceduta, tra i mesi di novembre 2014 e gennaio 2015, dalla pubblicazione sulla prima pagina de Il Sole 24 Ore delle “manchette” che hanno voluto segnare, in termini di attesa (teaser), quello che sarà il motivo portante della Comunicazione 2015 del Credito Cooperativo indicato nel claim: “Non inventiamo storie. Ne abbiamo tante vere da raccontare”.
Sullo stesso quotidiano, inoltre, dal 22 al 31 gennaio scorsi erano state pubblicate, in prima pagina, 8 front pages (pubblicità di grande formato) che evidenziavano, nel dettaglio, alcune delle storie selezionate con l’aiuto delle BCC e delle Federazioni Locali appositamente coinvolte – nei mesi scorsi – rispetto a questo nuovo progetto di comunicazione.
campagna comunicazione
In aggiunta Federcasse – per mantenere nel tempo visibilità di marchio e posizionamento – aveva ritenuto utile accogliere una opportunità offerta dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Radio 2 pianificando per 2 settimane, dal 29 gennaio al 13 febbraio, uno spot da 40 secondi interpretato dagli stessi conduttori della trasmissione radiofonica. Lo spot ha avuto come obiettivo quello di sottolineare l’impegno ambientale delle BCC in previsione della iniziativa M’Illumino di Meno, promossa per la giornata del 13 febbraio, dalla stessa trasmissione.
(fonte Federcasse)
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